Come suonare le migliori drum machine di sempre con la tastiera del computer

Oggi vi presentiamo html5drummachine: un emulatore che vi permetterà di suonare alcune delle più importanti drum machine di sempre direttamente dal vostro browser.

TR-808 emulatore
TR-808 emulatore - La mitica Roland TR-808
22/12/2015 - 11:18 Scritto da Sandro Giorello

Vi avevamo già segnalato alcuni siti che trasformano la tastiera del vostro computer in un campionatore o in una batteria elettronica. Oggi vi presentiamo html5drummachine: un emulatore creato dallo sviluppatore Jamie Thomson che vi permetterà di suonare alcune delle più importanti drum machine di sempre direttamente dal vostro browser. Potrete usare i suoni delle mitiche Roland TR-808 e TR-909, della Linndrum, dell’Elektron machinedrum o addirittura suonare una batteria acustica.

Si possono programmare due pattern differenti da 16 note l’uno e per ognuno dei sample usati potrete modificare l’intonazione ed il volume. Una volta terminata la partitura ritmica, poi, potrete esportarla direttamente in file WAV e in modo da utilizzarla con altri programmi o inserirla direttamente nelle vostre canzoni. Nonostante sia un semplice software on line il risultato finale vi stupirà. Cliccate qui e darete una svolta alla vostra giornata in ufficio.

via

---
L'articolo Come suonare le migliori drum machine di sempre con la tastiera del computer di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-12-22 11:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia