Cosa ne pensano gli ascoltatori inglesi della musica italiana: "Oroscopo" di Calcutta

Una webzine italoinglese, Talassa, ha fatto ascoltare ad alcuni amici stranieri "Oroscopo" di Calcutta

21/07/2017 - 13:05 Scritto da Redazione

Talassa è una webzine dedicata alla musica italiana ed internazionale. Nata nel 2016 come blog in una cameretta di West London, cresce piuttosto in fretta e si ritaglia un piccolo spazio nella stampa di settore. Al momento conta una decina di collaboratori sparsi tra lo Stivale e l’Inghilterra. Oggi sulla loro pagina è uscito un video molto divertente: i ragazzi di Talassa hanno fatto ascoltare "Oroscopo" di Calcutta a un gruppo di ragazzi di Manchester e ne hanno raccolto le reazioni.

"English People React To Italian Music è il tentativo di creare un ponte tra le due culture e dare un senso alla doppia ‘cittadinanza’ di Talassa, cercando di promuovere in modo originale la musica italiana in terra inglese attraverso una serie di brevi video. Protagonisti indiscussi della prima serie, ambientata a Manchester, sono cinque ragazzi inglesi." ci hanno raccontato "John: 25enne di Derby, cantante in un gruppo locale e con alle spalle un paio d’anni come speaker radiofonico; Elliot: 28 anni, nato ad Oxford, appassionato di batteria e coinquilino di John; Ricci: 25 anni, bassista di Leeds, ha messo in piedi un podcast radiofonico con i coinquilini, ovvero Chris (25 anni, Middlesborough), appassionato di festival e gruppi indipendenti, e James (25, Coventry), che lavora in un noto locale di Manchester dedicato alla musica dal vivo.

La formula dei video è semplicissima: abbiamo diviso i ragazzi in due gruppi (Ricci, Chris e James; John ed Elliot) e gli abbiamo fatto ascoltare alcuni brani di artisti e gruppi italiani, filmando le loro reazioni a caldo. Nessuno di loro aveva ascoltato precedentemente i pezzi scelti per i video e i due gruppi sono stati divisi in modo da non influenzarsi a vicenda."

video frame placeholder

---
L'articolo Cosa ne pensano gli ascoltatori inglesi della musica italiana: "Oroscopo" di Calcutta di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-07-21 13:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia