Ennio Morricone in concerto!

26/10/2003

Il Maestro Ennio Morricone è probabilmente uno dei più conosciuti ed apprezzati compositori a livello mondiale.

Eppure in pochi hanno avuto la possibilità di assistere ad un suo spettacolo. Pochi, davvero pochi, possono dire di averlo visto, di ricordare i tratti del suo viso. Il maestro infatti, da sempre, ha preferito evitare i riflettori, ha preferito non lasciarsi affascinare dalle luci della ribalta, quasi a voler preservare e proteggere la purezza e la spontaneità del suo animo artistico.

Ma l'entusiasmo dell'entourage di Meg Italy e le pressanti e costanti richieste da parte del pubblico di tutto il Mondo, hanno reso possibile questo straordinario evento. Il concerto "Io, Ennio MORRICONE", oggi, è un sogno diventato realtà.

Il Maestro Morricone dirigerà l'orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la presenza di Gilda Buttà al pianoforte ed il soprano Susanna Rigacci, la voce che intonò le melodie della storica trilogia western di Sergio Leone.

Il concerto presenta una selezione delle più belle colonne sonore scritte dal Maestro Morricone (The Good, The Bad and the Ugly, Cinema Paradiso, The Mission, Once Upon a Time in America e altri) con orchestrazioni ideate dallo stesso Maestro per l'occasione.

Io, Ennio MORRICONE - in concerto
10 novembre 2003 - Royal Albert Hall - London
27 e 28 novembre 2003 - Auditorium Santa Cecilia - Parco della Musica - Roma

Per info:
www.meg-italy.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati