Esce un cidilibro su Flavio Giurato

IL TUFFATORE è un disco di Flavio Giurato, fratello del noto giornalista e presentatore televisivo Luca Giurato, del 1982; dai primi mesi di questo anno (uscita ufficiale il 15/02/04), per volontà della casa editrice No Reply ( www.noreply.it ), sarà anche un romanzo collettivo legato al filo delle canzoni di Flavio Giurato, che lo scorso anno ha vinto il Premio Ciampi.

Arti e culture si influenzano da sempre, e con la sua nuova collana dal significativo nome “Contagi”, No Reply vuole andare oltre, combinando indissolubilmente musica e narrativa.

Il risultato è un cidilibro, diciotto racconti ispirati a Flavio Giurato e scritti da altrettanti autori di spicco - Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Paolo Nori, Enzo Fileno Carabba, Davide Pinardi, Giuseppe Caliceti, Luca Ragagnin e molti altri -, e un intenso cd live acustico del cantautore romano: un musicista capace di immaginare dimensioni fantastiche per storie reali e animare le sue canzoni con la forza di una voce impetuosa e struggente. Il tuffatore contiene anche interventi critici di giornalisti musicali come Antonio Dipollina ed Ernesto De Pascale; la prefazione è di Carlo Massarini.

LIBRO 200 PAGINE
CD 49 minuti
EURO 19.00

Per informazioni al pubblico:
mailto:info@noreply.it

---
L'articolo Esce un cidilibro su Flavio Giurato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-02-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia