Esce la colonna sonora del film "Ricordati di Me" di Muccino

03/02/2003

Verrà pubblicata il 14 febbraio, in contemporanea con l"uscita del film nelle sale, la colonna sonora originale del nuovo film di Gabriele Muccino "Ricordati di me" (su etichetta Radiofandango/RCA-BMG Ricordi ).

Si tratta di un doppio cd (che verrà venduto al prezzo di uno) il cui contenuto è così suddiviso: il cd2 contiene quindici brani di musica originale di Paolo Buonvino, mentre il cd1 raccoglie una ricchissima compilation di 17 canzoni a cavallo tra passato e presente, tra le quali alcune inedite o scritte ed interpretate espressamente per il film. Di queste ultime l"interesse si appunta sul tema portante del film, "Almeno tu nell"universo", reso celebre da Mia Martini e reinterpretato con grande maturità da Elisa, così come sull"omonimo "Ricordati di me" scritto ed interpretato da Pacifico (di cui Muccino ha scelto anche il brano "Il Faraone", presente nel suo album di debutto).

Il cd contiene altri brani tra i quali "La parte migliore di me" di Marina Rei (il cui video appare in una scena del film), "Anna e Marco" di Lucio Dalla, "Sabor a mi" interpretata da Mina nel 1964, "Des ronds dans l'eau" di Françoise Hardy del 1967, "Ange Deçu" un brano di Lina inedito in Italia. Ma ci sono anche delle incursioni nel mondo del pop e del rock con brani di Geri Halliwell, Gomez, Lionrock, la rockband romana Zoo di Venere, l'esordiente Orfeo, Imani Coppola e molti altri.

Pagine: Elisa Zoo di Venere Pacifico

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati