Esce la compilation del MEI

03/11/2001

Presenti anche brani inediti di Santa Sangre e Blaine L.Reininger & Gianluca Lo Presti che precedono l'uscita dell'album.

ESCE LA TRIPLA COMPILATION DEL M.E.I CON IL MEGLIO DEI PRIMI QUATTRO ANNI DELLA KERMESSE FAENTINA.

Ecco quattro anni di MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza raccolti in una tripla compilation da Vitaminic con il "meglio" delle circa 300 band e artisti che si sono succeduti dal 1007 al 2000 sui palchi della kermesse faentina, diventata la più importante sulla scena nazionale per la musica pop e rock italiana.

E' uscita -infatti- sull'home page di Vitaminic la tripla compilation del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza curata da Materiali Musicali, organizzatori del Mei. La prossima edizione è prevista per il 24 e 25 novembre alla Fiera di Faenza con anteprima la sera del 23 novembre con un concerto d'autore al Teatro Sarti di Faenza.

La tripla compilation prevede 39 brani suddivisi in tre album: special world, mei indie blu e mei indie verde.

La "Mei Indie Blu" presenta un inedito dei Santa Sangre "Di Marta" che precede l'uscita del nuovo album, i Baustelle, i Bisca, i Laghisecchi, Snaporaz, Eh?, Malfunk, Valentina Gravili, tra gli altri, mentre la "Mei Indie Verde" ha brani dei Micevice, L'Upo, Anno Zero, Marysun!Nicotina, Mumble Rumble, Motorama, Rollercoaster, Moravagine e ad altri ancora. Infine, decisamente particolare la "Mei Special World" che ha brani di Lalli, vincitrice anch'essa di Fuori dal Mucchio nel Mei '99, dei Piatti Roventi, la versione dj set dei Pitura Freska, di Blaine L. Reininger & Gianluca Lo Presti nell'inedito "Freedom" che precede l'uscita di "Sun and Rain", Arturo Stalteri, Miraspinosa, Upanishad, Militia, Elle, Verdematematico e tanti altri.

La tripla compilation si è potuta naturalmente realizzare grazie alla collaborazione di tantissime indies, band e autoproduzioni che desideriamo fin d'ora ringraziare, proprio perchè hanno concretamente reso possibile quella che è sicuramente la più importante fotografia dell'underground italiano di questi ultimi anni.

Da gennaio 2002 è in programma l'idea di presentare la tripla compilation con un tour a cura di un'agenzia di management nazionale.

Insomma, ecco l'iniziativa giusta per lanciare il prossimo Mei 2001 di Faenza.

Info:
nicolo@vitaminic.it /> matmus@lamiarete.com /> stage.vitaminic.it/materiali_musicali

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati