Esce "Grigio" dei Quintorigo

06/09/2000

Un atteso ritorno: il nuovo album dei Quintorigo, "Grigio", in uscita il 15 settembre, contiene 10 nuove e preziose esecuzioni da uno dei gruppi indubbiamente più interessanti nel panorama musicale italiano.

Questo disco è un’altra escursione sui territori alieni dove si fondono e si confondono il reggae del primo singolo, “La nonna di Frederick lo portava al mare”, i tributi al maestro Paolo Conte, il jazz (la tromba di Enrico Rava in “Precipitango”) e le colonne sonore (Lola Darling, primo lungometraggio di Spike Lee). Al rock è riservata una travolgente rilettura di “Highway Star” dei Deep Purple. Spicca inoltre “Zara”, assolo a più voci di un ispiratissimo John De Leo, cantante dei Quintorigo.

Sabato 16 settembre, in occasione della pubblicazione del nuovo album, i Quintorigo si esibiranno live dalle frequenze di Radio Popolare. Dallo stesso giorno sarà possibile visitare anche il sito ufficiale WWW.QUINTORIGO.NET con tutte le novità sul disco, il gruppo e le date del nuovo tour in partenza a fine Ottobre.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati