Sono tornati gli esterina: ascolta "Santo amore degli abissi"

È il singolo che anticipa il nuovo album che uscirà a settembre, e che conterrà anche un featuring con Edda
28/06/2018 16:35

Gli esterina sono un gruppo rock toscano che seguiamo da qualche tempo, in particolare all'ultimo album "Dio ti salvi" Rockit ha assegnato il titolo di disco della settimana alla fine del 2015. Da allora sono passati quasi 3 anni e qualche data, gli esterina hanno raccontato poco di quello che sarà il nuovo album, se non che si chiamerà "Canzoni per esseri umani", sarà pubblicato a settembre e conterrà un featuring con Edda.

Intanto oggi è stato rilasciato il primo singolo, "Santo amore degli abissi", girato nei luoghi sulle montagne tra Pisa e Lucca, luoghi molto cari alla poetica degli esterina.

Così gli esterina hanno presentato il video: 

"Geremia e Gabriele sono due amici che condividono la passione per il downhill con le longboard skateboard. Si buttano giù per la loro discesa preferita sulla montagna che divide Pisa da Lucca.
È stata una primavera piovosa e la vegetazione è rigogliosa, la lingua d’asfalto sotto le loro ruote la taglia e ci s’incunea dentro per alcuni chilometri di meravigliosa velocità.

Santo amore degli abissi è una canzone sullo scendere nelle profondità, buttarsi, non rinunciare perché “la vita è bella quando può far male, la vita è bella quando fa come gli pare”.

 

---
L'articolo Sono tornati gli esterina: ascolta "Santo amore degli abissi" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 28/06/2018 16:35

Tag: nuovo video

Pagine: Esterina

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti