Gli Eugenio In Via Di Gioia scelti come resident band di un programma religioso

Eugenio In Via Di GioiaEugenio In Via Di Gioia
01/02/2018 10:02 di

Gli Eugenio In Via Di Gioia hanno esordito nel 2014 con l’album “Lorenzo Federici” e nell’aprile del 2017 hanno pubblicato il loro secondo lavoro “Tutti su per terra”. Attualmente in tour nei club, il gruppo è stato selezionato come resident band del programma “Beati Voi - Tutti Santi”, show in onda ogni mercoledì in prima serata su Tv2000. Dopo aver ospitato Musica Nuda, il progetto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, la trasmissione condotta da Giovanni Scifoni e Claudia Benassi apre dunque le porte al quartetto torinese.


Eugenio In Via Di Gioia (foto via Facebook)


“La spontaneità e la freschezza degli Eugenio In Via Di Gioia ci hanno colpito fin dal primo momento”, raccontano Antonio Antonelli ed Elisa Storace, autori del programma, “Abbiamo concentrato la nostra attenzione su tutto il panorama musicale più interessante e contemporaneo e nelle canzoni degli Eugenio abbiamo trovato un binomio inscindibile che unisce con amara ironia il racconto della realtà ad un’allegria musicale del tutto singolare e unica nel suo genere. Il loro mondo ricco di stili e sonorità, l'evoluzione verso confini più ampi che ben miscela musica e teatro e il talento della giovane band sono stati gli ingredienti principali della nostra scelta rispetto al panorama musicale mainstream di oggi”. Intanto la band si prepara a lanciare il nuovo singolo tratto dal loro ultimo album, “Selezione naturale”, brano interpretato insieme a Willie Peyote e che sarà presto accompagnato da un video diretto da Giorgio Blanco.

Gli Eugenio In Via Di Gioia sono attualmente in tour e si preparano a chiudere la prima tranche di concerti con uno speciale doppio Concerto al Buio all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Due date sold out (il 2 e il 9 febbraio) in cui quasi tutto sarà lasciato alla scelta del pubblico: dalla scaletta all’orario di inizio, dagli ospiti fino all’abbigliamento. Dopo una pausa, torneranno a esibirsi dal vivo con una serie di date che proseguiranno per tutta l’estate. Di seguito, i prossimi appuntamenti confermati.

02.02.18 - Hiroshima Mon Amour (Torino) – SOLD OUT

09.02.18 - Hiroshima Mon Amour (Torino) – SOLD OUT

10.03.18 - Ronzinante Night at Latteria Molloy (Brescia)

31.03.18 - Vinile (Bassano del Grappa)

25.04.18 - Supernova Festival (Genova)

19.05.18 - Milk Party (Parma)

Tag: tv religione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati