Se siete una band emergente EuropeanSocialSound 4U è la vostra occasione

Il contest musicale per gruppi emergenti dove si possono vincere fino a 10mila euro in servizi di promozione alla band
01/08/2019 12:44

Essere un band emergente non è sempre cosa facile ma esiste un contest che potrebbe essere l'occasione che stavate cercando. Si chiama EUROPEAN SOCIAL SOUND4U e per questa edizione 2019 le cose si fanno in grande.

A dare l'annuncio della nuova edizione di quest'anno sono la Regione Umbria, la Regione Toscana, la Regione Basilicata e la Regione Siciliana che hanno creato il primo format a livello europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a un'iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (il progetto è sostenuto anche dall’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive Lavoro). 

regioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto e basta collegarsi sul sito; si potranno iscrivere al massimo 320 band da tutta Italia ed Europa e saranno organizzate 8 serate dal vivo, che consentiranno la qualificazione alla finale nazionale.

La finale nazionale si terrà nella splendida città di Matera, capitale europea della cultura 2019, il 14 dicembre 2019. Le band che si possono iscrivere devono essere formate da almeno due persone che abbiano brani propri, con testo e musica, liberi da contratti artistici, discografici ed editoriali; non c'è nessun limite di età, nè di provenienza geograficae e ogni genere musicale è ben accetto. 

La band vincitrice del contest avrà come premio 10mila euro in servizi di promozione alla band. Sul sito di EUROPEAN SOCIAL SOUND4U trovate il calendario aggiornato delle gare regionali di selezione che si svolgeranno da settembre a ottobre, le varie fasi di selezione e tutti i premi in palio per i concorrenti. 

E' la vostra occasione. 

 

 

---
L'articolo Se siete una band emergente EuropeanSocialSound 4U è la vostra occasione di Redazione è apparso su Rockit.it il 01/08/2019 12:44

Tag: band - contest

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati