Eurovision Song Contest: chi sono i favoriti per i bookmakers

La band ucraina è la numero uno, poi Mahmood e Blanco, 19esima quotazione quella di Achille Lauro

23/03/2022 - 09:01 Scritto da Redazione

L’Eurovision Song Contest, il concorso musicale europeo organizzato dalla European Broadcasting Union (EBU), quest'anno sarà a Torino, si inizierà il 10 maggio e prevede tre serate, la gran finale sarà il 14 maggio. Conducono Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

L'evento quest'anno è ospitato dall'Italia perché lo scorso anno a Rotterdam vinsero i Maneskin, poi divenuti star internazionali. I bookmakers hanno già aperto la sfida per provare a indovinare i loro successori. Non saranno cantanti russi, che sono stati banditi dalla competizione per via della guerra.

Le agenzie di scommesse danno invece favorita l'Ucraina. A quota 2.50 di media a seconda delle agenzie la Kalush Orchestra, che rappresenta il Paese all'ESC con la canzone Stefania. Hanno preso il posto della 28enne Alina Pash che si è dovuta ritirare per le polemiche su un suo viaggio in Crimea. 

Al secondo posto tra i favoriti i vincitori del Festival di Sanremo Mahmood e Blanco, che, con la loro canzone Brividi, sono quotati 3.75. Terza la svedese Cornelia Jakobs con una quotazione di 8.0, quarta la Gran Bretagna, andata molto male la scorsa edizione. Achille Lauro, che quest’anno rappresenta San Marino, 19esimo, a metà classifica.

L'Eurovision è un fenomeno in crescita da anni, anche in Italia. Se siete appassionati di gioco a tema musica (qua se invece preferite andare in zona slot) avrete da divertirvi. 

---
L'articolo Eurovision Song Contest: chi sono i favoriti per i bookmakers di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-03-23 09:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia