"Cinghiali Incazzati" è il nuovo singolo degli Ex-Otago

Il nuovo disco degli Ex Otago si chiamerà "Marassi", omaggio al quartiere di Genova in cui ha preso forma

Cinghiali Incazzati
Cinghiali Incazzati

Gli Ex-Otago hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album: il disco si chiamerà "Marassi" ed uscirà dopo l'estate per INRI e Garrincha Dischi. La produzione dell'album è stata affidata a Matteo Cantaluppi (già al lavoro sugli ultimi dischi di Bugo, Paletti e Thegiornalisti) e – come ci raccontava la band in un'intervista qualche mese fa – "sarà un album molto colorato [...] un disco abbastanza inorganico ma molto gioioso, con canzoni che parlano soprattutto dell’esplorazione del sé, delle scelte personali, degli sbagli che tutti quanti noi facciamo durante la vita".

Per annunciare la notizia la band ha pubblicato su Spotify un nuovo singolo, "Cinghiali Incazzati", un pezzo electro-pop anni '80 con un ritornello dal forte appeal radiofonico.

Il titolo dell'album, "Marassi", è un omaggio al quartiere di Genova in cui gli Ex-Otago si sono rintanati per scrivere questo disco, un luogo magico e affascinante o, per usare le parole del gruppo "un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati e palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull'autobus, di vita".

L’album, come anche i precedenti "Mezze Stagioni" e "In capo al mondo", è stato realizzato grazie al sostegno dei fan, che hanno supportato il crowdfunding lanciato dalla band su Musicraiser, che ha chiuso con oltre il 130% dei fondi richiesti, con 500 raisers e 400 dischi acquistati in prevendita a scatola chiusa.

---
L'articolo "Cinghiali Incazzati" è il nuovo singolo degli Ex-Otago di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-03-21 15:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia