Ex Presidenti + Rev live al Vibra (MO) il 15 marzo

14/03/2001

Giovedì 15 marzo

Vibra
Ore 21.30
showcase
Ex Presidenti
Rev

ore 22.30
Ex Presidenti
in concerto

Giovedì 15 marzo terzo appuntamento di Showcase all'interno di Backstage, promosso dal Centro Musica del Comune di Modena in collaborazione con il Circolo Culturale Vibra e SUB - suoni unti e bisunti, libera associazione di gruppi musicali modenesi.

IAlle ore 21.30 presso il il circolo culturale Vibra - via 4 Novembre n.40/A - si svolgerà la presentazione degli ultimi lavori Ex Presidenti e Rev mentre alle ore 22.30 si terrà il concerto di Ex Presidenti
Durante lo showcase verrà offerto un aperitivo a cura del Circolo Vibra.

Per info: Centro Musica tel.059.206651 / e-mail: cmusica@comune.modena.it

Con cortese preghiera di diffusione / comunicazione

EX PRESIDENTI
Surf Punk Band

Dalla finzione alla realtà: rapinatori per finanziarsi viaggi verso i lontani paradisi del surf nel celebre film Point Break, gli Ex Presidenti sono invece tre ragazzi di Modena patiti di surf e di punk. "Ritornelli memorabili e irruenza fisica, ritmiche abrasive e stacchi improvvisi, spirito californiano nell'affrontare la musica e la vita il tutto accompagnato da un suono durissimo sono le note che ci contraddistinguono." Ecco come dipingono la musica che suonano. I testi dei loro brani rievocano le lontane spiagge assolate del Pacifico, il surf, le ragazze e il clima californiano degli anni Cinquanta, epicentro mondiale del surf che ben presto sarebbe divenuta una moda, una filosofia di vita in tutto il mondo. Gli Ex Presidenti hanno all'attivo 16 canzoni in italiano e diverse cover anni '60 stravolte e reinterpretate; si sono esibiti in innumerevoli club e circoli dell'Emilia prima di approdare alle eliminatorie di Sanremo Giovani 2000 e di Arezzo Wave 2000. Hanno
partecipato alla trasmissione televisiva Help come gruppo emergente e concorrono tutt'ora al Trofeo RoxyBar.

Gian Maria Vaglietti
"Reagan": voce, chitarra

Alessandro Sempio
"Johnson": basso

Francesco Bagni "Nixon":
batteria.

REV

REVival, REVolver, REVolution, REVerendo, tREViso, REVwind, RiaVvolgimEnto rapido, REV. Questa è più o meno la successione di cavolate sparate fuori prima, durante e dopo la scelta del nome REV. Il nostro genere si può assimilare a quello che pompava qualche tempo fa nelle bettole della vecchia Romagna (e forse grazie alla Vecchia Romagna), semplice e divertente, ma soprattutto "sofferto": del classico Pezz'e core. Ispirati fin dalla nascita da quei CD di musica satanica che gli altri esseri umani chiamavano Punk e HC, 5 ragazzoti, ancora a carico di qualcun altro, pensarono ben di spendere il loro tempo invece che in un lavoro che potesse alleviare economicamente oneri sempre meno giustificabili, in un attivita di scarsa comprensione per quel di quei sopra: la musica.

Da allora molti cambiamenti si sono succeduti, laurea, lavoro, addirittura matrimonio, peccato che tutte queste cose siano successe ad uno solo di noi; per gli altri è ancora una pacchia!! Nel 1997 raccimolando quattro soldi in giro abbiamo autoprodotto il nostro primo demotape: "Meglio storto che morto", con di 12 pezzi. Ora siamo sono in fase di registrazione del prossimo lavoro che dovrebbe uscire nella primavera del 2001.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati