The Ex e Zu al Leoncavallo

09/11/2000

Sabato 11 novembre 2000 eerata all’insegna della più estrema sperimentazione sonora con gli olandesi The Ex ed i romani Zu, in concerto al Centro Sociale Leoncavallo, serata benefit per “Radio Onda d’Urto” di Milano (98.00 MHz Milano e provincia, 107.6 MHz su Cremona, Brescia, Piacenza).

The Ex sono attivi nel circuito underground dal 1979, partendo dagli Squat di Amsterdam, suonando in tutta Europa arrivando a collaborare con Sonic Youth e Tortoise, continuando ad andare avanti nella ricerca di un sound, chiamato “Ex-music” che riunisce sotto la stessa cupola il noise, il jazz, e la musica etnica.

Usando l’improvvisazione per continuare la loro sperimentazione post-punk, completamente esterno ad ogni canone commerciale, infatti pubblicano e distribuiscono i loro lavori da soli (solo in America si affidano alla Touch&Go), rappresentando un chiaro esempio per tutto quello che fa parte del circuito della “musica alternativa”.

Gli Zu si muovono nel panorama free-jazz-core contaminandolo con il rock più secco ed industriale.

La band strumentale ha accompagnato in tour i più importanti gruppi dell’area jazz-core come: the Ruins, NoMeansNo e The Ex, cui faranno da supporto al Leoncavallo anche questa sera.

L’ultima loro produzione, “Bromio” uscito nel 1999 per la Wide Records, ha ricevuto il consenso generale di tutta la stampa e soprattutto di quelle band internazionali già citate, infatti è prevista l’uscita di una collaborazione tra Zu e The Ruins per Gennaio 2001.

Inizio serata ore 23.00 - Ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
Centro Sociale Leoncavallo - Via Watteau, 7 - Milano
Tel: 02.6705185
e-mail: csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati