Video première: Fabio Cinti - “Amore occasionale”

11/09/2017 10:08 di

A un anno dall’uscita del suo ultimo album “Forze elastiche”, pubblicato il 20 settembre 2016 per Marvis LabL e prodotto da Paolo Benvegnù, Fabio Cinti torna con un nuovo singolo che si intitola “Amore occasionale”. Il brano, scritto da Cinti e prodotto da Lele Battista e Leziero Rescigno con la partecipazione di Paolo Benvegnù sempre per Marvis LabL, è accompagnato da un video diretto da Giulia Grotto (Studio Grigiò) con la fotografia a cura di Piero Martinello .



Il cantautore commenta così il suo nuovo singolo: “Così si cambia linguaggio, come quando cambi nazione, bisogna che ti adatti a parlare la lingua del posto, altrimenti nessuno ti capisce. E forse in questo momento, nella mia nazione mi sento un po’ straniero. Ho intuito che mi si capiva poco, o che erano in pochi a capirmi e quelli che lo hanno fatto però, o lo fanno, sono sempre molto emozionati. Perciò mi sono detto che probabilmente sarebbe stato giusto allargare lo sguardo e tendere l’orecchio, essere più diretto, preoccuparmi di essere capito senza rinunciare al contenuto, essere, in fondo, più libero dalla musica stessa, usarla, e non essere usato, estremizzando il rispetto per essa".

 

La copertina del singolo realizzata da Piero Martinello

Cinti racconta poi che in questo cambiamento ha deciso di coinvolgere Battista, Rescigno e Benvegnù perché sono musicisti e produttori che stima molto: "Li ho chiamati gli “Avengers”, come gli eroi della Marvel, perché l’impresa mi sembrava davvero eroica! Hanno capito perfettamente l’esigenza e ci siamo divertiti moltissimo nel produrre un brano come questo che era nato esattamente come gli altri ma che è stato “cresciuto” in modo totalmente diverso. Non è importante per me (per noi) sapere qual è il genere: siamo nel pop? Probabilmente sì, ma il punto è un altro, è lo spostamento, il cambiamento".

 

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours