Fabio Treves e la sua band apriranno i concerti italiani dei Deep Purple

Lo storico Puma di Lambrate è stato scelto dalla band di Ian Gillan

Fabio Treves
Fabio Treves - foto di Renzo Chiesa

A soli due anni dalle celebrazioni per i 40 anni della Treves Blues Band, considerata unanimamente la prima band blues italiana, arriva una grande soddisfazione per il leader Fabio Treves.
La sua band è stata infatti chiamata dai Deep Purple per aprire le 4 date italiane del tour mondiale, che si terranno venerdì 30 ottobre al Palafabris di Padova, sabato 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 novembre al Palalottomatica di Roma.

La Treves Blues Band, attualmente composta dal Puma di Lambrate con Alessandro Gariazzo alla voce e chitarra e Massimo Serra alla batteria, ha alle spalle più di 20 album tra studio, live e raccolte, e Treves è uno dei volti più noti e importanti della musica italiana, con collaborazioni internazionali con Frank Zappa, Mike Bloomfield, Gordon Smith e tanti altri mostri sacri del blues, mentre in Italia ha spesso contaminato le sue origini prestando la sua inconfondibile armonica a brani di Mina, Articolo 31 e Elio e le Storie Tese. 
Intanto Treves continuerà il tour con la sua band, il 17 ottobre a Caresanablot (VC) e il 24 ottobre a Ranica (BG).

---
L'articolo Fabio Treves e la sua band apriranno i concerti italiani dei Deep Purple di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2015-10-06 11:23:00

Tag: date tour

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • re 9 anni fa Rispondi

    Ma... e i Rival Sons, che erano annunciati sui manifesti???