In occasione del decennale, Fabri Fibra pubblica “Tradimento Reloaded”

A dieci anni dall’uscita del disco, il rapper ne pubblica una nuova versione con remix, strofe inedite e featuring prestigiosi.

Fabri Fibra Tradimento Reloaded
Fabri Fibra Tradimento Reloaded

Dieci anni fa Fabri Fibra usciva con “Tradimento”. È il suo terzo album ed il primo pubblicato per una major discografica, l’Universal. Contiene brani più che noti come “Applausi per fibra”, “Vaffan***o Scemo”, “La pula bussò” ed è stato sicuramente il disco che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

In occasione del decennale, esce in questi giorni "Tradimento Reloaded”, un doppio album che contiene la versione originale del 2006 e un secondo cd con remix, strofe inedite e nuovi featuring tra cui Nitro, Gemitaiz, Madman e altri ancora. In più le tracce sono intervallate da alcuni skit in cui nomi importanti - tra i tanti Guè Pequeno, Marracash, Salmo e Noyz Narcos - commentano l’importanza che il disco ha avuto per quegli anni e per tutto il rap italiano.

video frame placeholder

La nuova uscita sarà presentata anche da una serie di date dal vivo, la prima è al Vox di Nonantola il prossimo 24 maggio. Ecco le altre:

24/05: Nonantola (MO) - Vox Club
09/07: Genova - Porto Antico [con Marracash]
12/07: Torino - Grugliasco
13/07: Varallo Sesia (VC) - Piazza Vittorio Emanuele II
17/07: Lucca Summer Festival [con Guè Pequeno, Marracash e Clementino]
24/07: Gallipoli - Parco Gondar
03/09: Treviso - Home Festival

---
L'articolo In occasione del decennale, Fabri Fibra pubblica “Tradimento Reloaded” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-05-12 17:16:00

Tag: ristampa

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia