Fabrizio Bentivoglio con gli Avion Travel

17/03/2001

Mercoledì 21 marzo partono le prevendite per i posti in teatro
FABRIZIO BENTIVOGLIO & IL QUINTETTO DI MUSICA NORMALE
CON LA PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
IN CONCERTO
MARTEDI' 10 APRILE ALLE ORE 21
AL TEATRO MASINI DI FAENZA (RA)
UNICA DATA IN ROMAGNA
PRIMA ASSOLUTA PER LA NOSTRA REGIONE
Le prevendite partono mercoledì 21 marzo

"Le canzoni sono da sempre una possibilità di racconto sintetico e simbolico, ed èquesto che ha sempre attratto la mia curiosità. Non richiedono messinscena nè rappresentazione, "sono" mentre "suonano" e chi le interpreta gode diquesta libertà e semplicità. Alcune di queste mie canzoni vengono da lontano, da ragioni che non ricordo, e questo me le rende piacevolmente estranee e nuove, altre invece sono nate dal lavoro con gli Avion Travel, determinando naturalmente il desiderio di esibirle, ovvero la necessità di suonarle senza pensarle più, per dare ad altri l'occasione di ricordarle e restituirle di nuovo. Tutto ciò non ha uno scopo ben preciso, se non quello di condividere musica e palcoscenico, dandosi la speranza di essere portati altrove dalle stesse canzoni e prendendosi tutti i rischi con al centro la scommessa".

Ecco le dichiarazioni di Fabrizio Bentivoglio prima dell'avvio di questa esperienza musicale con gli Avion Travel con i quali ha già positivamente collaborato per l'opera musicale "La guerra vista dalla luna". Fin dall'inizio della sua carriera di attore teatrale e cinematografico Fabrizio Bentivoglio scrive canzoni. Alcune ironiche e surreali, altre romantiche e d'amore. Ora ha deciso di proporle dal vivo in un contatto/confronto diretto con il pubblico facendosi aiutare dagli Avion Travel, diventati oramai noti al grande pubblico, oltre che per le loro bellissime e uniche canzoni d'autore anche per aver vinto il Festival di Sanremo dello scorso anno. La strada intrapresa è originale -prima lo spettacolo, poi forse il disco- , siccome abbiamo già avuto modo di apprezzarlo come cantante-attore, come detto, ne "La guerra vista dalla luna" che ha ottenuto nei teatri uno straordinario successo, insieme alla Piccola Orchestra Avion Travel il risultato sarà sicuramente emozionanante e sorprendentemente divertente. Un concerto unico quindi da non perdere in nessun modo che arriva per la sua prima assoluta in Romagna martedì 10 aprile al Teatro Masini di Faenza dove effettuerà anche la sua unica data del tour.

E' possibile prenotare i biglietti telefonicamente -sia per gli abbonati che per i non abbonati al Teatro Masini, infatti lo spettacolo è fuori abbonamento- a partire dalla giornata di mercoledì 21 marzo ai seguenti numeri telefonici: Tel./Fax. 0546.24647 - Tel. 0546.693133 in orario d'ufficio (ore 10-13/16-18) al quale è possibile rivolgersi anche per tutte le informazioni. I posti sono unici in Platea, Palchi e Loggione con prezzi diversificati, come accade durante gli abituali spettacoli del Teatro Masini. Il concerto è organizzato all'interno del ciclo di appuntamenti di "Colonna SonoRa" organizzati dalla Provincia di Ravenna, Comune di Faenza e Ass. Musicale Rumore di Fondo.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori