Video première: Fabrizio Cammarata - “La llorona”

Un classico del folklore messicano rivisto attraverso la voce e la musica di Fabrizio Cammarata
30/11/2016 15:07

“La Llorona assomiglia ad una madre, ad un'amante, ma è anche la personificazione della Morte, e la Vergine Maria... non credo davvero nella reincarnazione, ma quando canto questa canzone riesco a sentire le tracce delle sue vite passate. Quando succede durante i miei concerti, non mi sento più me stesso. È un rituale. Quando è il turno di questa canzone, è come se dicessi al pubblico: "Ok, vi lascio qui con questo demone, ci rivediamo tra 6-7 minuti"."

Una canzone particolare, "La Llorona": è un classico del folklore messicano, un mito che spesso prende la forma della leggenda metropolitana e che è noto in tutta la cultura ispanica. Secondo la tradizione, la llorona ("la donna che piange") è il fantasma di una donna che ha perso i suoi figli e piange mentre li cerca in un fiume, spesso portando sfortuna a chi la vede o la sente.

La riproposizione di questo classico secondo Fabrizio Cammarata è presente nell'ultimo ep del cantautore siciliano intitolato "In Your Hands" e uscito lo scorso 18 novembre. Oggi, ad accompagnarlo, c'è anche un bellissimo video animato firmato da Valentina Lo Duca e Manuela Di Pisa.

---
L'articolo Video première: Fabrizio Cammarata - “La llorona” di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 30/11/2016 15:07

Tag: nuovo video

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati