Video première: “Come And Leave A Rose” di Fabrizio Cammarata

Anticipa l'uscita di “Of Shadows”, il nuovo album previsto a novembre

Il prossimo 17 novembre uscirà “Of Shadows” il nuovo album di Fabrizio Cammarata. Già anticipato lo scorso anno dal singolo “Long Shadows”, il disco vuole affrontare il mondo delle relazioni umane usando una possibile metafora che lega le ombre ai sentimenti. Oggi vi presentiamo “Come And Leave A Rose”, il nuovo brano estratto dal disco.

L’idea del video è nata dopo aver visitato il Père Lachaise, il cimitero di Parigi dove sono presenti le tombe di artisti importanti come Jim Morrison, Oscar Wilde, Édith Piaf e molti altri. “Ero a Parigi, al cimitero di Père Lachaise” - racconta Cammarata - “Lì c'era una tomba senza nome che sembrava chiedesse gentilmente la mia attenzione, come un’anima maledetta la cui unica possibilità di salvezza è la memoria. Ho messo un fiore su quella lapide e sono andato via. Mesi dopo, la mia storia d'amore finì, e sentivo che rischiava di diventare come quell’anima dannata che chiedeva un nome, una sorta di definizione, per non essere cancellata. Così, durante le riprese del video abbiamo chiesto all’attrice e modella Yauheniya Cherta di trasformarsi nella personificazione di quell’amore e di cercare la compassione del passante soltanto con lo sguardo. Alla fine del video, Yauheniya è coperta di fiori…”

video frame placeholder

---
L'articolo Video première: “Come And Leave A Rose” di Fabrizio Cammarata di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-09-28 10:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia