Fabrizio Coppola in anteprima su ROCKIT!

Fabrizio Coppola, esponente del rock d’autore, si era fatto conoscere nel 2003 con la pubblicazione del primo album “La Superficie delle cose” che aveva raccolto consensi; viene anche girato un video ( il brano è “Volontà”) che i canali televisivi specializzati lo inseriscono nelle programmazioni: MTV in chiaro, ROCK TV e BRAND:NEW Satellite tra i primi.

A febbraio 2005 entra in studio insieme a Simone Chivilò (già produttore di Marian Trapassi e collaboratore di Massimo Bubola) e comincia un lungo lavoro di produzione dei brani che saranno inseriti nel suo secondo album (la cui pubblicazione è prevista per ottobre 2005).

Come anticipazione del nuovo lavoro viene presentata “Radici”. Una canzone nella quale Fabrizio dimostra ancora una volta le proprie peculiarità, sia nella composizione musicale (mai banale, frutto di una ricerca attenta volta a creare un atmosfera precisa, un rock di ampio respiro), sia nella parte letteraria, raccontando una “brutta faccenda” senza mai essere didascalico, ma piuttosto indagando gli aspetti psicologici che toccano tutti coloro che ne subiscono gli effetti.

Solo su Rockit, nei prossimi giorni, si potranno ascoltare alcuni brani tratti dalle session di registrazione del nuovo album di Fabrizio Coppola.

Ascolta cliccando qui: www.rockit.it/pub/promo.php?x=00004398

Per informazioni:
www.fabrizio-coppola.net

---
L'articolo Fabrizio Coppola in anteprima su ROCKIT! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-07-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia