Fabrizio de André, adesso arrivano anche 16 cd live

L'immancabile strenna natalizia griffata Faber

In uscita un cofanetto con sedici dischi live di Fabrizio De André
In uscita un cofanetto con sedici dischi live di Fabrizio De André

16 cd per documentare 8 tour. Un po' esagerato anche per un monumento come Fabrizio De André? Probabilmente sì, eppure è questa la strenna natalizia griffata Faber che arriverà nei negozi a novembre.

Un supercofanetto con tanto di libro di 192 pagine, con curiosità e memorabilia varie.
E, appunto, 16 cd: ogni coppia di dischi ricostruirà la scaletta di un intero concerto, comprese le pause tra una canzone e l'altra e i parlati di De André.

Non è ancora stato comunicato il titolo del cofanetto.
Né il costo.

---
L'articolo Fabrizio de André, adesso arrivano anche 16 cd live di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-11 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • graziemario 12 anni fa Rispondi

    vediam quanto costerà. l'idea di aver i concerti, con tanto di "parlati", mi piace tantissimo. e sarei anche disposto a pagare. se solo fosse qualcosa di "pulito". ma qualcosa mi dice che l'operazione commerciale in se sarà una immane porcata. Basta, ho deciso: de andrè in free download. comunque finirà che lo comprerò, costi quel che costi, e lo presterò a chi me lo chiederà per favore.

  • valiumpost 12 anni fa Rispondi

    Quello che più secca è che un'operazione di questo tipo non può che costare tanto. Forse è esagerato, comunque non si discute il valore dei dischi in questione, però una cosa è certa: è destinata esclusivamente a chi se la può permettere, perché un cofanetto di 16 cd non può che costare una cifra esorbitante. Per quanto trovi generalmente sciocche frasi del tipo "A De André questa cosa non piacerebbe", che tecnicamente non lo so, ripenso a quando è venuto a Palermo nel '98 e degli studenti si lamentarono per il prezzo elevato del biglietto, sicuramente elevato per un studente, e lui decise di aprire le porte delle prove generali e fare una sorta di spettacolo a porte chiuse, gratis, per venire incontro agli studenti. Come dire, l'esatto contrario di questa operazione.

  • leoge9se 12 anni fa Rispondi

    Ho una news: il titolo della raccolta sarà: -Il fondo del barile-