Face Melody trasforma il tuo volto in un brano di musica elettronica

Face MelodyFace Melody
20/04/2016 15:39 di

Sapete che anche il nostro volto possiede una melodia? Determinata da parametri come il colore della pelle, la lucentezza, il sorriso e la sua forma. È l'idea che sta alla alla base di Face Melody, un nuovo progetto lanciato da IPSA, azienda giapponese di prodotti per la bellezza del corpo e la cosmesi.

Analizzando una nostra foto, il software è capace di generare una traccia musicale, che rispecchia le caratteristiche del volto trasformandole in una breve sinfonia elettronica. Mi sono messo alla prova e sono riuscito ad ascoltare la mia faccia: un tappeto di beat simil-dubstep su cui si rincorrono un orchestra d'archi digitale e un piri-piri di synth. Come se non bastasse, c'è anche un titolo, che Google Translate mi traduce dal giapponese come: Fantasista venuto dal futuro. Meglio di così non potevo desiderare.

IPSA non è la prima società a utilizzare un software di questo tipo per una campagna marketing. In passato ci aveva anche provato Microsoft, con dei risultati non così affascinanti: un rilevatore di reale età anagrafica e un altro che cercava di indovinare la razza del proprio cane.

 

(via)

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    L'inquietante automa di Maria Antonietta che suona è un capolavoro di ingegneria