Facebook, in arrivo il pulsante want?

Secondo un blog, Facebook starebbe per introdurre il pulsante want per indagare cosa vogliono i suoi utenti e avere altre informazioni su di loro da vendereSecondo un blog, Facebook starebbe per introdurre il pulsante want per indagare cosa vogliono i suoi utenti e avere altre informazioni su di loro da vendere
02/07/2012

Uno dei segni grafici più importanti e diffusi degli ultimi anni è senz'altro il pollice alto che segnala il like di Facebook. Un simbolo minuscolo che tutti ormai incrociano centinaia di volte al giorno navigando su Internet.

Presto, il bottoncino del like potrebbe essere affiancato da un pulsantino want. A rivelarlo è il blog Cut Out + Keep, che l'ha trovato all'interno di un kit per sviluppatori distribuito proprio da Facebook.

L'intento pare piuttosto evidente: un pulsante want potrebbe andare a creare delle wishlist simili a quelle presenti su molti siti di vendite online, per permettere ai visitatori di tenere una lista di ciò che si vuole acquistare. In questo caso, si tratterebbe dell'ennesima informazione che Facebook potrebbe rivendere a peso d'oro a inserzionisti e partner commerciali.

[via]

Tag: facebook

Commenti (1)

  • Faustiko Murizzi 02/07/2012 ore 16:59 @faustiko

    Strano che Zuckerberg non ci avesse pensato prima...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati