Presto Facebook venderà anche i biglietti dei concerti

via Buzzfeed - Facebook buy ticketsvia Buzzfeed - Facebook buy tickets
04/12/2015 16:26 di

Facebook inizierà presto a vendere i biglietti dei concerti. Secondo quanto riporta Buzzfeed, da oggi si è attivato un pulsante chiamato “Buy Tickets” che permetterebbe di comprare direttamente il biglietto dalla pagina dell’evento in cui è ospitato. Facebook non si occuperebbe direttamente di gestire la transazione ma si appoggerebbe ad un servizio esterno. Le informazioni al momento sono poche, si tratta di un test partito in questi giorni che coinvolge un ristretto numero di locali e di promoter concentrati nell’area di San Francisco.

La cosa era in programma da tempo, in un’intervista pubblicata a settembre Aditya Koolwal, product manager della piattaforma, aveva dichiarato: "Ridurre la difficoltà nel comprare un biglietto è una delle cose più interessanti che vorremo fare in futuro, stiamo solo aspettando il momento giusto per farlo”.

Da parecchi mesi i portavoce di Facebook hanno annunciato che uno dei loro prossimi obiettivi sarà dare agli utenti la possibilità di comprare diversi tipologie di prodotti e quello dei biglietti degli eventi è solo uno dei primi passi verso tale direzione. Ovviamente non si sa ancora quando il servizio sarà disponibile in Italia.

via

Tag: tecnologia facebook

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati