Facebook diventerà una piattaforma di streaming?

via RouteNote - Facebook Mark Zuckerbergvia RouteNote - Facebook Mark Zuckerberg
28/03/2017 11:49 di

La voce che Facebook fosse interessato ad entrare a gamba tesa nel mercato musicale circolava ormai da parecchio tempo, ora si iniziano a vedere, però, le prime conferme.
Lo scorso mese il sito Music Business Worldwide aveva segnalato che il noto social network era in cerca di un Legal Director of Music Licensing da affiancare alla neo-assunta Tamara Hrivnak - già head of music partnerships di YouTube e Google Play - ora si sono aperte anche le posizioni di Label Music Business Development Lead, di International Music Publishing Business Development Lead e di North America Music Publishing Business Development Lead.

Stando a quanto riporta la job description, le figure guideranno “le strategie di Facebook nella negoziazione con etichette ed editori, sia a livello mondiale che con un focus preciso nel Nord America. Ai candidati è richiesta un’esperienza di almeno 8 anni nel settore delle partnership musicali e, ovviamente, la più completa conoscenza del mondo digital.

(via)

Non sono stati diffusi molti altri dettagli che possano far capire meglio quale direzione vorrà prendere Mark Zuckerberg in ambito musicale. Le ultime sue dichiarazioni facevano pensare che la sua prossima mossa sarebbe stata nel campo dei video e dei giochi legati alla realtà virtuale ma l’idea che l’imprenditore voglia costruirsi la sua personale piattaforma di streaming non è poi così remota, a maggior ragione se si tiene presente quanto Instagram - acquistata da Zuckerberg nel 2012 - sia sempre più popolare tra gli amanti di musica.

Se davvero Facebook volesse entrare in competizione contro siti come Spotify e Apple music la battaglia sarebbe sicuramente interessante.

(via)

Tag: facebook tecnologia streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente