Facebook, arriva la nuova timeline. Ecco cosa cambia.

Facebook presenta la nuova timelineFacebook presenta la nuova timeline
07/03/2013 17:19

La stanno testando, come sempre, in Nuova Zelanda, ma a breve dovrebbe arrivare agli utenti di tutto il mondo. Stiamo parlando della nuova timeline di Facebook, primo grosso cambiamento grafico e di fruizione di Facebook dalla fine del 2011, quando venne introdotto l'attuale diario, rivoluzionando l'interfaccia grafica del social network.

Ai tempi ci fu, come sempre, una mezza rivolta da parte degli utenti che, probabilmente, ormai nemmeno ricorderanno più come era fatto Facebook prima della timeline (era così). A breve, la timeline verrà rivoluzionata. L'impatto grafico maggiore riguarderà la divisione in due colonne, che sarà sostituita da un'impostazione monocolonna.

Diversa anche la gestione delle notizie all'interno del feed: verranno infatti divise in vari sottogruppi. Ci saranno gli aggiornamento fotografici, quelli musicali e così via, per dare maggiore ordine al flusso delle informazioni. Meno dispersione, quindi, ma anche più facilità per Facebook nel comprendere quali siano gli interessi principali degli utenti, che saranno dedotti in base al numero di interazioni con i vari riquadri monotematici del nuovo feed notizie.

Tag: facebook

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati