Faenza Rock 2001 - Finalisti

04/06/2001

ECCO TUTTE LE BAND FINALISTE.

Sono 9 e provengono da tutta la regione. Ecco l'elenco e la scaletta della finale di sabato 9 giugno a Faenza.

Si sono concluse le selezioni e le votazioni per decidere le band finaliste alla sedicesima edizione di Faenza Rock, la rassegna pop più "vecchia" della regione.

Agli Haiku, vincitori on line per la giuria di qualità, e ai Sin-è (nella foto), oltre che agli Hangar Praha e Rose nel Deserto, si aggiungono anche gli Stilosauri, vincitori a Castel Bolognese, tra gli Esordienti. Arrivano da Faenza, già finalisti anche nell'edizione dell'anno scorso e sono fautori di un punk rock italiano molto "trendy". A queste band si aggiungono i Wendansound di Cesena che hanno convinto all'unanimità la giuria all'ultima selezione tenutasi a Faenza, grazie al loro sound, energico, grintoso e creativo, molto vicino a gruppi come i Subsonica.

Ma non è finita: con i voti on line espressi sul sito www.i-dbox.com -lì si sono espressi in soli 15 giorni ascoltando i brani oltre 2500 persone- hanno vinto i Kitsch, mentre con i voti del pubblico sono passati i forlivesi Themselvese e i Gaba Ergica che hanno ottenuto lo stesso numero di voti. Sono quindi queste le band -ben nove, provenienti un pò da tutta la regione a testimoniare dell'importanza che assunto Faenza Rock diventata con l'edizione 2001, il festival rock più imporante della regione -grazie anche alle sue continue innovazioni- che si sfideranno per la finalissima di Faenza Rock 2001 che si terrà sabato 9 giugno in Piazza del Popolo a Faenza a partire dalle ore20.30:
Haiku, Sin-è, Wendansound, Themselves e Kitsch (per la categoria emergenti, presenti con un proprio brano su internet), Hangar Praha, Rose nel Deserto, Stilosauri e Gaba Ergica (per la categoria esordienti).

Ospiti della serata saranno Titta e le Fecce Tricolori, Bludinvidia e Dog Soldiers. Insieme a loro salirà sul palco anche la cantante Giulia Zetti e non mancheranno altre sorprese. Presenta la serata Siriana Conti di Radio Bruno. La serata sarà dedicata al tema della Global March, la campagna contro lo sfruttamento del lavoro minorile realizzata a livello nazionale da Mani Tese. Sempre durante la serata sarà consegnato da parte degli organizzatori il riconoscimento "Una vita di musica".

Al termine si conoscerà il vincitore di Faenza Rock 2001 Info e Organizzazione:
Materiali Musicali - Faenza
Tel. 0546.24647
Cell.0349.4461825
E-mail:matmus@lamiarete.com /> www.materialimusicali.it

Con il patrocinio di: Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Regione Emilia-Romagna
Con il supporto di: Banca di Credito Cooperativo della Provincia di Ravenna, Gemos, CTS Punto Zero Agenzia Viaggi di Faenza e Coop. Adriatica.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc