FaenzaRock: concerto acustico degli Afterhours

15/05/2001

In occasione di Faenza Rock 2001 (http://www.faenzarock.it ) venerdì 18 maggio alle ore 21.30 al Teatro Masini di Faenza:

AFTERHOURS

Unica data nazionale in versione unplugged del tour di Siam 3 piccoli porcellin.

Cresce l'attesa per l'apertura di Faenza Rock 2001 con l'unica data nazionale di venerdì 18 maggio al Teatro Masini di Faenza del concerto in versione "unplugged" degli Afterhours in occasione della presentazione del nuovo cd "Siam tre piccoli porcellin", che li ha ulteriormente consacrati come una delle rock band più affermate oggi in Italia. I biglietti si possono prenotare telefonicamente a Materiali Musicali telefonando allo 0546.24647.

La biglietteria del Teatro Masini sarà aperta per ritiro e vendita biglietti nella giornata del 18 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 in poi.

La band milanese guidata da Manuel Agnelli sarà al Teatro Masini di Faenza venerdì 18 maggio alle ore 21.30 per aprire il calendario di concerti, eventi e manifestazione di "Faenza Rock 2001", la storica rassegna di band emergenti della Romagna, giunta alla sua sedicesima edizione, per l'unico set acustico previsto per tutta la stagione. Un'occasione assolutamente unica e da non perdere per ascoltare dal vivo in una versione assolutamente nuova e inedita brani come "Non è per sempre", "Bianca", "Tutto fa un pò male" - ripresa anche dai La Crus nel loro ultimo cd di cover intitolato "Crocevia" - "Pelle", "Dentro Marylin", "Male di miele" e tante altre oramai notissime al grande pubblico del rock più giovane. Insieme a Manuel Agnelli si esibiranno Xabier Iriondo alla chitarra elettrica, Giorgio Prette alla batteria,Andrea Viti al basso, Dario Ciffo al violino, Giorgio Ciccarelli alle percussioni e piano e Roberta Castoldi al violoncello.

Info e Prenotazione posti:
Tel. 0546/24647
Tel. 0349/4461825

Comunicato stampa
Parte la sedicesima edizione della più importante rassegna di musica rock della regione.

Ecco un primo programma generale della prossima e ricca edizione di Faenza Rock 2001.

Da martedì 15 maggio saranno on line tutte le band "emergenti" della Romagna che si sono iscritte al primo anno della nuova "Faenza Rock 2001", che diventa quest'anno una vera e propria "vetrina" della miglior musica emergenente della nostra regione. Potrete trovarli, ascoltarli e votarli su www.i-dbox.com , mentre le band "giovanissime" - quelle senza registrazioni di qualità- si sfideranno subito dal vivo nelle selezioni.

Il programma di"Faenza Rock 2001" dopo il grande evento degli Afterhours prosegue con questo calendario:
- sabato 19 maggio alle ore 21 in Piazza della Libertà a Bagnacavallo - prima selezione di band emergenti : si esibiranno GabaErgica, Luce Nera, Rains, Intro, Hangar Praha. Ospiti saranno i Lambrusco& Popcorn, tra i finalisti dell'ultimo Max Cover Festival.

- venerdì 25 maggio alle ore 21 all'Anfiteatro di Via Spada a Brisighella - seconda selezione di band emergenti: si esibiranno Action Man, Eleutheria, Barricados, Punkinari e Spastik Minds. Ospiti saranno gli Eden.

L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Val D'Amone Giovani.

- sabato 26 maggio alle ore 21 alla Nuova Galleria del Museo di Russi - terza selezione di band emergenti: ospiti saranno i Royal With Cheese e si esibiranno le band selezionate on line su www.i-dbox.com da una qualificata giuria di esperti formata da Leonardo Cola (IDBox), Andrea Degidi (Monrif), Siriana Conti (Radio Bruno), Aurelio Pasini (Mucchio), Giampaolo Ricci (Xn Recordings), Andrea Ricci (Supersonico), Roberta Bezzi (Corriere), Luciano Massetti (Music Club), Marco Maretti (Centro Giovani Lugo) e altri esperti coordinati dagli Organizzatori decreterà le band più interessanti che potranno sfidarsi poi dal vivo ed accedere alla finalissima. Tutte le band on line potranno poi votarsi e la giuria popolare potrà decretare almeno un vincitore che prenderà parte alla finalissima del 9 giugno in Piazza del Popolo a Faenza.

- martedì 29 maggio alle ore 21.30 al PalaCattani di Faenza primo concerto italiano dei TOOL, l'attesissima rock band americana in tour per presentare il nuovo disco "Lateralus"
- mercoledì 30 maggio alle ore 21 al Teatro Cinema Modernissimo a Castel Bolognese - quarta selezione di band emergenti dal vivo: Lily Pads, Livida ed altre band. Ospiti saranno gli Harem, finalisti di Faenza Rock 2000.

- venerdì 1° giugno alla Casa della Musica di Faenza si terrà il primo "Zingarò Party Estate" ; alle ore 21: proiezioni video:"The Best of Koppertoni" a cura di Valentino Bettini e presentazione volume dei vincitori del concorso letterario "I giovani e la coscienza" a cura di Everardo Minardi. Dalle ore 21.30 musica live con i Moonlighters e poi musica cocktail, loungue e easy listening con DJ Abbass e con i drink dello Zingarò.....

- sabato 2 giugno alle ore 21 al Max Music di Faenza - quinta selezione delle band selezionate on line dalla giuria ed eventuali recuperi (in caso di rinvii per maltempo) con ospiti: Gruppo Elettrogeno
- venerdì 8 giugno alla Casa della Musica di Faenza secondo party di "Zingarò Estate" "a partire dalle ore 21.30 con DJ Abbass e i drink dello Zingarò, musica live con i Devics offerti da Supersonico...

- sabato 9 giugno in Piazza del Popolo a Faenza a partire dalle ore 21 - Finalissima di Faenza Rock 2001 con le band selezionate. Tra gli ospiti Titta e le Fecce Tricolori, Bludinvidia, i Dog Soldier - che hanno vinto il Max Cover Festival 2001 (la prima parte di Faenza Rock dedicata alle cover band, nella quale si sono già esibite oltre 40 cover band) ) e altre sorprese.

Ricordiamo che in finalissima andranno, oltre a n. 1 gruppo per ogni serata di selezione live, n. 1 gruppo che riceverà più voti dal pubblico durante le serate dal vivo (si potr votare con una scheda da inserire in un'urna
vicino al mixer) e almeno n. 1 gruppo selezionato direttamente on line dai
voti popolari su IDBox.

La serata della finalissima sarà dedicata alla Global March, le
iniziative di Mani Tese contro lo sfruttamento minorile.

Le band selezionate si potranno ascoltare e votare sul sito www.i-dbox.com che sarà così una "fotografia" on line della miglior musica romagnola emergente.

Ecco l'elenco delle band che hanno aderito al momento:
Anticlockwise, Eku 28, Lily Pads, Action Man, Inside, Numb With Cold,
Gaba Ergica, Dead Channel Sky, Ex Luce, Luce Nera, Perikolo Generiko,Krisalide,
Pianamagra, Rains, Eleutheria, Smoke Fat Trees, Yankee Rose, Kitsch,Morgana,
Maldestro, Luca Filipponi, Intro, Rose nel Deserto, Pasto Nudo, Barricados,
Sincronia, Strippop, Plektro, Hangar Praha, Wendsound, Punkinari, Spastik
Minds, Vortika, Themselves, Robadolce, Dilagando,Haiku, Livida e altre
adesioni che si stanno ancora formalizzando. Si potrà aderire fino al 15 maggio.

Le band sono state suddivise in: giovanissime (quelle che non hanno
registrazioni adeguate su cd) che si esibiranno dal vivo ed emergenti
(che hanno consegnato cd con brani che saranno caricati on line con selezione da parte della giuria).

Presenta le serate: Siriana Conti (Radio Bruno)

Hanno contribuito a Faenza Rock 2001:
Comune di Faenza, Comune di Bagnacavallo, Comune di Brisighella, Comune di Castel Bolognese, Provincia di Ravenna, Regione Emilia-Romagna
Faenza Rock 2001 fa parte del progetto SonoRa della Provincia di Ravenna.

Per informazioni:
Materiali Musicali
Tel./Fax. 0546.24647
Cell. 0335.8370032 - 0349.4461825
E-mail: matmus@lamiarete.com /> www.materialimusicali.it

Organizzazione a cura di:
Materiali Musicali, Rumore di Fondo e Casa della Musica
Si ringraziano: Rockit, Match Music Satellite, Vitaminic, Radio Loser,
Attik Music, Radio Bruno, Corriere di Ravenna, Faenzanet, Ciao Radio, Rete 96,
Tele Romagna, Tele 1, Il Grillo in Tasca, Viviforlì, Radio Gamma, Romagna
Concerti, M Prevendite, Informagiovani, Coop. Cultura Popolare, Val D'Amone
Giovani, Carlino Romagna Spettacoli, Mani Tese e tanti altri.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS