Video première: Fancies - Al di là dell’Africa

Un'immagine del video di Al di là dell'Africa dei FanciesUn'immagine del video di "Al di là dell'Africa" dei Fancies
18/05/2018 09:07 di

I Fancies sono un gruppo nato a Palermo nel 2013 dall’incontro tra Peppe Bisconti, Giorgio Scherma e Dario Bruno. Alla formazione iniziale si aggiungono Enrico Moncada e Nazario Di Liberto, e dopo l’esperienza come cover band sono pronti a debuttare col loro primo singolo ufficiale “Al di là dell’Africa”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 maggio e di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Fancies "Al di là dell'Africa"

“Al di là dell’Africa”, come si legge nella presentazione, è “Un brano dal sapore malinconicamente estivo che spinge l'ascoltatore a ballare, dall'altro a viaggiare con la mente per rincorrere ricordi agrodolci, senza mai perdere la voglia di scoprire nuovi luoghi e fare nuovi incontri; come la stessa band dice: “Un percorso che inizia dalla fine di una storia d’amore. L’illlusione del sesso, il caos delle emozioni e infine il superamento e la voglia di cambiare vita ricercando nuove sensazione, nuovi luoghi magari al di là dell’Africa””.

Il video è diretto da Giacomo Triglia, noto videomaker già al lavoro con Afterhours, Brunori Sas, Colapesce e tanti altri, che commenta così il lavoro: “II capodoglio gonfiabile allude al proverbiale elefante nella stanza, espressione tipica della lingua inglese metafora di un problema che tutti vedono ma di cui nessuno vuole parlare. In questo caso il capodoglio, gonfiabile, rappresenta la leggerezza e l'ironia che a volte occorrono per affrontare i problemi della vita”. Il sound della band si ispira ai cantautori italiani degli anni ’70, ma con uno sguardo a sonorità moderne pop, synthpop ed elettroniche: “Nella loro musica si fondono leggerezza e semplicità, l’odore del mare con i colori pastello, le melodie pop più raffinate con testi giocosi e surreali, così come suggerisce il loro nome: Fancies, che tradotto letteralmente significa “fantasie”, ma che è anche il tipico nome dei piccoli pasticcini colorati”.

Tag: anteprima nuovo singolo nuovo video

Commenti (1)

  • Fancies 6 mesi fa @wearefancies

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Fancies
Album
0
Concerti
0