Tutto quello che c'è da sapere sul Farm Festival

Il cast, gli orari, i panel, gli incontri, gli happening del festival in masseria più bello di Puglia

Farm Festival
Farm Festival

Inizierà mercoledì 10 agosto, proprio la notte delle stelle cadenti (infatti non perdetevi l'area Skywatching, al riparo dalle luci delle città), il Farm, festival pugliese che da qualche anno anima la splendida cornice di Masseria Papaperta ad Alberobello, un luogo simbolo della cultura e della storia locale, con i suoi numerosi trulli e il bosco poco oltre i tipici muretti a secco. 

Negli ampi spazi della masseria, oltre alla musica dal vivo, meeting, panel, incontri, mostre, disegno dal vero, danza, djing e molto altro, tutto coronato da un'offerta gastronomica assolutamente degna della fama della Puglia nel mondo. Quest'anno saranno due i palchi che vedranno da una parte la musica dal vivo, dall'altro uno spazio dedicato alla musica elettronica. Ecco il programma completo dei due palchi:

MAIN STAGE

10 AGOSTO
20:45 THINK ABOUT IT
21:30 MARY IN JUNE
22:35 DARGEN D’AMICO
23:45 YUCK

11 AGOSTO
20:45 LA MUNICIPÀL
21:30 JOE VICTOR
22:35 COSMO
23:45 PUBLIC SERVICE BROADCASTING

12 AGOSTO
20:45 NEERA
21:30 LIM
22:35 NIAGARA
23:45 LONE

UNDERGROUND STAGE (in collaborazione con Kode_1 e Groove Your Talent)

10 AGOSTO
19:00 Conversation: DARGEN D’AMICO con Chiara Longo di Rockit.it
20:15 ELEKTROJEZUS live
21:00 VODKATHEDUCK vinyl selection
23:30 SIDI live
00:45 RAIS dj set

11 AGOSTO
19:00 Conversation: COSMO e POLICROM con Livio Ghilardi di DLSO
20:15 DAVY ROOTS vinyl selection
22:00 POLICROM live
22:45 NARROW live
00:45 ANDREA MI dj set

12 AGOSTO
19:00 Conversation a cura di Groove Your Talent
20:15 NIROWA live
21:00 FUNKY BROS dj set
23:00 ZOD dj set
00:45 PIGRO ON SOFA dj set

Tra un concerto e l'altro non mancherà come ogni anno l'intrattenimento di danza aerea a cura dei danzatori Claudia Cavalli e Vito Cassano, mentre sotto il portico dei trulli potrete passeggiare tra le foto di vari artisti del territorio come Pasquale Ladogana, Basilio Puglia, Pamela Lippolis, Matteo Bellomo e Piero Tardia.
Gli immensi spazi della masseria Papaperta saranno poi occupati da diversi eventi, che rendono il Farm il luogo ideale non solo per gli amanti della musica. 
Tutti i giorni, dalle 19 alle 02, sarà possibile visitare "Bassoaltomedioevo", personale dell'artista pugliese Pierpaolo Miccolis, a cura di Silvia Mazzili, realizzata grazie al supporto della Fondazione Pino Pascali. 

Il 10 agosto dalle 22 a mezzanotte Rizek, Daniele Geniale e Alessandro Suzzi del collettivo SCAP daranno vita all’affascinante performance live dell’ARTFUSION; a loro si alterneranno Gabriele Benefico (Milano) e Davide Curci (Bari), fondendo stili, tecniche e improvvisazione su cinque diverse tele, mentre sarà sempre visitabile la provocatoria installazione di Alessandro del Re aka Octopus, il visionario street artist pugliese, a cura di Fatti di China.



Sempre Fatti di China, insieme a PRNX e Dente di Sega, organizzerà anche uno speciale "set disegnato", in cui arte e musica si fonderanno. Su una cassa in legno amplificata, il tratto della matita degli illustratori diventerà suono; i synth e i campionatori lo plasmeranno, creando note e ritmiche. L'illustrazione sarà proiettata alle spalle della consolle. Da non perdere assolutamente, 11 e 12 agosto dalle 23 all'1.

Oltre alle bancarelle di artigianato locale e al cibo preparato Pescaria e Giardini 36 e alla birra artigianale di Doppio Cotta (o se preferite la selezione di vini dalle Cantine della Murgia) infine, nel trullo adibito a cinema, saranno proiettati nelle giornate dell'11 e del 12, dalle 21 alle 23, i corti di Nicola Ragone.

Per chi vive in Puglia o decide solo di farci una vacanza, il Farm Festival è un'occasione unica per ascoltare buona musica ma soprattutto per vivere a pieno le bellezze della Puglia, racchiuse tutte insieme in un unico spazio suggestivo, romantico e ricco di storia antica e recente.

Rockit è mediapartner dell'evento. 

Qui trovate tutte le informazioni su come arrivare e sui biglietti d'ingresso.

---
L'articolo Tutto quello che c'è da sapere sul Farm Festival di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-08-08 08:41:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia