I Fata si aggiudicano "Spazio Giovani 2006"

Sono i Fata i vincitori della IX edizione di "Spazio Giovani", il live festival che dall'1 al 3 settembre ha animato il teatro "Mediterraneo" di Foggia.

La band di Carpi, con la sua miscela di rock e new wave elettronica ha catturato giuria e pubblico che in modo entusiasta li ha premiati. Al gruppo sono stati infatti assegnati anche il Premio della Giuria Popolare, il Premio Radionorba, il Premio MEI e la targa City Music.

I romani Croma Nova, invece, si sono aggiudicati il Premio della Critica per "la raffinatezza della partitura musicale, per le notevoli capacità vocali e per la convincente presenza scenica". A loro va anche la targa dell’agenzia di spettacolo Parole e Musica.

Inoltre, alla band potentina La Scentifica conquista il Premio della Gazzetta del Mezzogiorno, riservato ai gruppi di Puglia e Basilicata.

Nel corso della serata finale sono stati assegnati ulteriori riconoscimenti: ai salernitani Zed é andata la targa del mensile di cultura musicale "Raro", consegnata dal direttore Fernando Fratarcangeli, agli Shirley Said di Latina la targa della rivista "Sound & Lite", consegnata dal capo redattore Giancarlo Messina, ai Revhertz di Roma la targa "Musicalnews", consegnata dal giornalista Mattia Bergamini, mentre Loris Castriota ha consegnato la targa "Teleblu" agli Shin di Bolzano, ai romani Progetto T la targa "Viveur", consegnata dal capo redattore Francesca Cappetti e ai The Cube di Verona la targa "Nasillo Musica".

Ricordiamo, infine, tutti gli altri gruppi che non hanno disputato la finalissima: Moonflowers (Napoli), Tzacatal (Roma), Screaming Flowers (Foggia), Mesembria Magog (Foggia) Ameba (Lecco), La Resistenza (Mesagne), Caos Dementia (Foggia).

L'assessore alle Politiche Giovanili Fiammetta Fanizza e l'assessore alla Cultura e allo Spettacolo Potito Salatto, hanno preannunciato che la prossima edizione, la decima, sarà ricca di innovazioni che renderanno "Spazio Giovani" ancora più affermato nel mondo della musica emergente italiana.

Info:
www.spaziogiovanifestival.it

---
L'articolo I Fata si aggiudicano "Spazio Giovani 2006" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-09-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia