I Fata vincono "RockCity Festival" a Prato

17/05/2006

I Fata da Carpi si sono aggiudicati la prima edizione del "Rockcity Festival", rassegna musicale a copertura nazionale riservata a gruppi emergenti svoltasi dal 28 Aprile al 1 Maggio presso l'Anomalia Club di Prato e supportata da Rockit con il patrocinio del Comune di Prato.

La band emiliana con il suo rock-wave dalle forti connotazioni elettro-dark ha preceduto di appena due punti e mezzo i padovani Disfunzione che hanno invece proposto al pubblico e alla giuria presieduta da Paolo Benvegnù il loro pop-rock intimista e decadente di chiara matrice anglosassone. Al terzo posto si sono classificati i Miriam da Torino mentre i Baby Blue, gli unici a giocare in casa, si sono aggiudicati solo il quarto posto per quanto più dotati tecnicamente rispetto agli altri.

Il livello artistico dei gruppi è stato onorato sul palco con perfomances di elevato livello qualitativo a dimostrazione del fatto che il lato meno visibile della scena rock nostrana nasconda spesso musicisti estremamente interessanti e tecnicamente preparati con tutte le carte in regola per una legittimazione artistica e, se vogliamo, commerciale.

Pagine: Fata Miriam [Piemonte] Baby Blue Disfunzione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati