Abbiamo ascoltato circa 200 progetti negli ultimi due mesi e oltre 750 nel corso dell'intera stagione "scolastica" 2025/2026. Ma non andiamo ancora in vacanza, anzi.
Con FATTI SENTIRE continuiamo il percorso e, questa volta, ospiteremo alcune delle migliori etichette indipendenti della musica italiana: con noi ci saranno 747, Ad Astra Dischi, Costello's Records, Dischi Uappissimi, Fluido Studio, Funclab Records, Futura Dischi, Mosho Dischi e Pluggers.
Il format è semplice: per due giorni, lunedì 13 e martedì 14 luglio dalle 11.00 alle 18.00, saremo online insieme ad alcuni discografici. Ognuno avrà uno slot dedicato durante il quale ascolterà un numero limitato di progetti. Per partecipare sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla community di Rockit PRO e prepararsi al click day di venerdì 10 luglio alle ore 12.00, attraverso questo link.
Come funziona il click day? Venerdì 10 luglio, dalle 12.00, sarà possibile prenotare il proprio posto,fino a esaurimento delle disponibilità. Una volta completata la registrazione, nel giro di poche ore riceverete una mail di conferma con tutti i dettagli per partecipare.
Come sempre, questi momenti di confronto rappresentano un'occasione preziosa per ascoltare il punto di vista di realtà, storiche ed emergenti, della scena musicale italiana. Un'opportunità per capire meglio lo stato dell'industria, confrontarsi con chi la vive ogni giorno e raccogliere nuovi spunti per osservarla da prospettive diverse e, magari, dare il via a nuove collaborazioni.
---
L'articolo Due giorni per far ascoltare la vostra musica alle migliori etichette discografiche indipendenti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2026-07-02 16:43:00

COMMENTI