fAWI: presentata Italia "Wave"

10/12/2003

Comunicato Stampa

PRESENTATA UFFICIALMENTE ITALIA "WAVE" II ED., SERATA DI MUSICA MADE IN ITALY ALL'INTERNO DEL 38^ MIDEM.

Live sul palco ci saranno Feel Good Production, Piccola Orchestra Avion Travel, Afterhours e Bandabardò.

Milano, 9 Dicembre - E' stata presentata questa mattina a Milano in conferenza stampa Italia "Wave", serata di musica italiana che la fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI] ha organizzato per il prossimo 27 Gennaio 2004 all'interno della 38esima ed. del MIDEM di Cannes, la più grande fiera a livello mondiale del disco e dell'edizione musicale.

Presenti in sala Mauro Valenti - presidente della fAWI e Maila Sansaini per IMAIE, l'istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti esecutori di opere musicali, partner principale dell'evento.

Insieme a Valenti e Sansaini hanno partecipato all'incontro anche Mauel Agnelli (Afterhours), Enriquez (Bandabardò), Dj Julian (Feel Good Production) e Adele di Palma in appresentanza della Piccola Orchestra Avion Travel che non è riuscita a raggiungere Milano per il troppo traffico da dopo long-weekend. Sarà infatti questo il cast di Italia "Wave", una squadra vincente, come loro stessi si sono definiti, con cui ripetere e superare il successo dello scorso anno.

Forte e importante l'impegno e il sostegno di IMAIE "fiero e orgoglioso di partecipare al fianco della fondazione Arezzo Wave Italia per il secondo anno consecutivo", come Sansaini ha ripetuto più volte. Anche gli artisti stessi hanno fatto presente l'importanza dell'appuntamento del MIDEM come un
'opportunità eccezionale per la musica italiana e hanno sottolineato come la fAWI, di fatto, sia uno delle pochissime se non l'unica esperienza veramente credibile verso un'apertura internazionale per la musica italiana che, come
ha sottolineato Enriquez, vanta delle ottime produzioni. Unico media partner dell'evento sarà Rolling Stone, la cui versione italiana proprio da poco ha fatto la sua comparsa in Italia.

La fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI] nella scelta del cast ha fatto una valutazione di qualità musicale, come ha ricordato Valenti, senza sottostare a logiche di etichette o di management, esattamente nella stessa direzione in cui lavora anche IMAIE, curando i diritti connessi al diritto d'autore.

La fAWI si presenta dunque come una struttura unica in Italia, ente no profit nato anche con l'obiettivo di esportare le nostre produzioni in mercati internazionali, colmando una lacuna istituzionale che fino ad adesso non ha fornito alcuna legge di sostegno alla musica live.

"E' inutile stare a lamentarsi", dice Valenti, "noi andiamo avanti, siamo in piena salute e continuiamo con le nostre iniziative". Feel Good Production, Avion Travel, Afterhours e Bandabardò ringraziano. Adesso toccherà a loro dimostrare il livello e la qualità della musica italiana!

Appuntamento dunque il prossimo 27 Gennaio 2004 alla 38esima ed. del MIDEM con Italia "Wave"

Pagine: Afterhours Bandabardo' Piccola orchestra Avion Travel Feel Good Productions

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas