Milano Music Week: lo showcase di Federica Abbate all'Apollo Club

Ieri, all'interno della Milano Music Week, Rockit ha presentato il live di Federica Abbate all'Apollo Club.

Federica Abbate (tutte le foto sono di Cosimo Nesca)
Federica Abbate (tutte le foto sono di Cosimo Nesca)

Ieri sera all'interno della prima edizione della Milano Music Week, Rockit ha portato una delle cantautrici più promettenti della musica italiana all'Apollo Club di Milano, per uno showcase esclusivo dedicato ai suoi fan. Davanti alla tenda rosa antico della sala vintage, come in una piccola boutique delle meraviglie, Federica Abbate si è raccontata tra una canzone e l'altra: durante la serata infatti, gli ospiti hanno potuto scoprire qualcosa in più sulla sua vita e le sue ispirazioni, grazie al Q&A condotto da Marco Villa, con la partecipazione delle domande del pubblico.

Se il ruolo di Federica Abbate come autrice è ormai consolidato e certificato dalle milioni di visualizzazioni ed ascolti alle canzoni per la quale ha preso in mano la penna (vedi Baby K e Giusy Ferreri con “Roma-Bangkok” e tutte le varie collaborazioni con Arisa, Fedez, Francesca Michielin e Marracash), come cantautrice sta muovendo proprio in questo periodo i primi passi.

Ieri sera si è trattato di un piccolo test match per Federica, nonché una delle sue prime esibizioni live: Abbate ha da poco finito il tour con Michele Bravi, di cui è stata ospite, ma lo showcase di Rockit è stata la prima occasione per misurarsi col palco e il suo pubblico da sola. L'emozione di questa prima vera volta è stata il carburante per l'esibizione, in cui Federica ha suonato i suoi primi singoli, in doppia versione: più intima nei momenti piano e voce, ma ugualmente intensa a quando canta accompagnata dalle basi prodotte per lei da altri due campioni del pop italiano, Takagi & Ketra. Nel pubblico anche tanti colleghi di Federica tra cui lo stesso Michele Bravi che non ha voluto mancare al suo debutto live da sola, ma anche l'amica Marianne Mirage e tanti addetti ai lavori interessati a scoprire di più di quella che potrebbe essere la prossima stella del pop italiano di qualità. 

ROckit_Abbate_live_NescaC_25
ROckit_Abbate_live_NescaC_25

(Clicca sulla foto per accedere alla gallery completa dell'evento)


Lo showcase live di Federica Abbate è stato organizzato da Rockit in collaborazione con Carosello Records e l'Apollo Club di Milano (che ringraziamo per l'ospitalità).

---
L'articolo Milano Music Week: lo showcase di Federica Abbate all'Apollo Club di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-11-23 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia