Fedez, delusione per il primo singolo

28/11/2011 di

Fedez è la nuova promessa del rap, Cecchetto ha detto che riempirà gli stadi. Glielo auguro con tutto il cuore, davvero, sempre pensato che avesse talento. È che se li riempie con singoli come "Jet Set", allora vorrà dire che io – a San Siro a sentire Fedez - non ci andrò.

Il pezzo che anticipa l'attesissimo “Il Mio Primo Album da Venduto”, in uscita il 30 novembre per l'etichetta Tanta Roba di Gué Pequeno e Dj Harsh, è brutto sotto ogni punto di vista: il beat ha poco di meglio rispetto alla paccottiglia dance che si sente uscire dalle Punto Sporting che sfrecciano per l'hinterland milanese, le rime sono facili e scontate (“Di errori come tutti ne ho commessi tanti, ma per fortuna ho ancora tutti i denti davanti”), la critica al Jet Set è banale e poco costruita, e quando finisce il ritornello ti aspetti di sentire entrare gli speaker de "Lo Zoo di 105" che annunciano l'inizio della trasmissione.

Se non altro, Fedez è uno che ha ancora ampi margini di crescita, per cui continuiamo a scommetterci. Sperando che riesca a prendere la strada giusta.

Guarda il video di "Jet Set" di Fedez, primo singolo estratto dall'album "Il mio primo disco da venduto":

Commenti (5)

Carica commenti più vecchi
  • moreno 28/11/2011 ore 12:50 @zaratustra

    gli effeil 65 incontrano il simil-rap..ecco il risultato

  • call_me_otis 28/11/2011 ore 13:16 @call_me_otis

    nemmeno troppo rap a dire il vero...

  • Filippo Papetti 28/11/2011 ore 23:53 @9filippopapetti9

    l'unica cosa bella di questo pezzo è che al minuto 3:13 finisce!

  • Jacklion 29/11/2011 ore 20:28 @Jacklion

    sinceramente... per il ruolo che ha questo pezzo nel disco va molto più che bene, aspettate a sentire il disco per criticare... sarebbe come insultare fibra perchè ha fatto tranne te, una cosa da ignoranti

  • gasgas 30/11/2011 ore 11:47 @gasgas

    ahaha ma portate rispetto per un rapper come fedez dai... rime facili e scontate? Fate voi quello che ha fatto lui, poi ne riparliamo! Big up fedez!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi