Guarda il video di “Ancora”, il nuovo singolo di Felpa

Un'immagine del video di Ancora di FelpaUn'immagine del video di "Ancora" di Felpa
19/01/2018 11:41 di

Felpa, ovvero Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Magpie), ha esordito col suo progetto solista nel 2013 con “Abbandono”, cui è seguito “Paura” nel 2015. Ora è pronto per pubblicare il suo terzo album, “Tregua”, in uscita il prossimo 23 febbraio per Sussidiaria con distribuzione Audioglobe, e anticipato dal singolo “Ancora”, disponibile da oggi su tutti i siti di distribuzione digitale e il cui video, girato da Felpa in casa sua, è stato presentato in anteprima su SentireAscoltare.

Felpa "Ancora"


“Tregua”, come si legge sulla pagina Facebook degli Offlaga, “è il terzo capitolo di un’ideale trilogia che ruota attorno al rapporto con gli altri: “Tregua” è il momento della calma, dell'equilibrio, del ritrovato respiro e lo shoegaze di “Paura”, il secondo disco uscito tre anni fa, lascia spazio in "Tregua" a suoni più anni ’80 che, fra arpeggi e droni di sintetizzatori, ricordano le colonne sonore del passato”. Il nuovo singolo “Ancora” è accompagnato dalla cover di “Non ballerò”, brano di Giorgieness contenuto nel disco “La giusta distanza” del 2016.



Daniele Carretti descrive così il suo progetto solista: “Felpa nasce un po’ per caso, era un bisogno che andava assecondato. Felpa è un’esigenza espressiva necessaria. Felpa è un prodotto biografico, più o meno. Felpa trae ispirazione tanto dall’Italia musicale di fine anni ’90 quanto dall’Inghilterra musicale di inizi anni ’90, ma volendo guarda ancora più indietro nel tempo”.

Tag: nuovo singolo nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli