Fender ha creato una chitarra di cartone che suona come una vera

la chitarra di cartone della fenderla chitarra di cartone della fender
17/12/2015 14:23 di

Il legno è sempre stato l'elemento migliore per costruire uno strumento musicale, sia per quanto riguarda le sue proprietà sonore sia per la durabilità del materiale, tuttavia alcune eccezioni alla regola ci ricordano che non esistono limiti alla creatività.

Recentemente Fender ha raccolto la sfida di Signal Snowboard ed insieme ad Ernest Packaging, società dedicata al packaging di cartone, ha costruito una chitarra fatta interamente di cartone.
Fatta eccezione per il suo corpo e il manico interamente in cartone, la chitarra è dotata di pickup, elettronica, e manopole come tutti gli esemplari del modello Stratocaster al quale si rifà il nuovo prodotto dalla casa di strumenti californiana.

Il risultato, come si vede nel video, è notevole, e ha stupito anche numerosi dipendenti Fender rimasti increduli dopo aver notato come il manico riesca a sostenere la grande tensione delle corde e a mantenere un suono quasi identico all’esemplare originale in legno.

Lo strumento, una volta realizzato, è stato consegnato al chitarrista dei Linkin Park, Brad Delson. Qui sotto potete vedere la sua reazione e l’eccezionale processo di costruzione della chitarra.

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati