La Fender ha creato una bellissima chitarra con i sedili dell’Hollywood Bowl, storico anfiteatro di Los Angeles

Le panche in legno della storica venue che ha ospitato tantissimi concerti sono state utilizzate per costruire una splendida chitarra.

L’Hollywood Bowl è un famosissimo anfiteatro situato nell’area di Hollywood, a Los Angeles: inaugurato nel 1922 e dotato di circa 17.000 posti a sedere, la splendida venue ha ospitato concerti di moltissimi artisti, tra cui Louis Armstrong, Doors, Elton John, Radiohead e Madonna. Le panche in legno che accoglievano gli spettatori sono state rimosse nel 2014, e la Fender ha pensato bene di prendersele per creare una chitarra davvero particolare: la Front Row Legend Esquire è stata infatti costruita con il centenario legno di cedro di quei sedili, e il risultato è bellissimo.

 


“La luce del sole, la pioggia, il vento…lo fanno sembrare, ovviamente, piuttosto vecchio”, commenta Yuriy Shishkov, il mastro liutaio del Fender’s Custom Shop a Corona che l'ha creata, maneggiando uno dei pezzi di cedro giallo dell’Alaska segati dalle panche dell’Hollywood Bowl, “ma all’interno, se guardi questo pezzo, sembra come se fosse stato tagliato ieri. E invece ha 100 anni!”.


video frame placeholder


La chitarra, dallo stile vintage e caratterizzata dal numero del posto a sedere in bella vista, è stata messa in commercio a 12.000$: un prezzo che di certo non la rende accessibile a tutti, ma in fondo, acquistando lo strumento, si può possedere un pezzo di storia della musica.

(via)

---
L'articolo La Fender ha creato una bellissima chitarra con i sedili dell’Hollywood Bowl, storico anfiteatro di Los Angeles di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-08-22 11:18:00

Tag: chitarra

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia