Festa di compleanno del Compl8 al Tunnel

05/12/2000

La Compl8 Crew ha deciso di festeggiare i suoi 5 anni di carriera al Tunnel di Milano, proprio dove nel 1995 aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Quando il Tunnel fece la sua inaugurazione decise infatti di puntare su due dj giovani e poco conosciuti per le residenze del martedì e del venerdì sera.

Painè (allora dj Massive e diciannovenne) e Lele Sacchi (allora ventenne) si conobbero proprio lì decidendo di unire gli sforzi creativi di ‘pusher’ di musica dance alternativa che allora non si sentiva in città (trip hop, nu funk, drum’n’bass) in una sorta di crew a cui il primo stava già lavorando come progetto, il COMPL8.

L’anno successivo, proprio al Tunnel, elaborarono una serata, che chiamarono ‘Breathless’, che portò a Milano per la prima volta una serie di personaggi che stavano cambiando la faccia della musica da club nel mondo, 4 Hero, Krust, Dj Food, Herbaliser, Jon Carter, Ed Rush, per citarne alcuni.

Ora, alla fine del 2000, gli orizzonti, la credibilità e il successo professionale dei due è decisamente cambiato.

Painè è uno stimato producer di nuova musica, con già un album all’attivo (‘Simplemente Asì’, Temposphere 1999) distribuito nei circuiti indipendenti di tutto il mondo e diverse collaborazioni con locali, centri sociali e, soprattutto nell’ultimo periodo, con la videoarte, grazie al riconosciuto progetto Sun Wu Kung. Attualmente sta lavorando al suo secondo album e cura le serate Bliss di Cox 18.

Lele Sacchi è diventato un affermato discografico indipendente, prima nella Right Tempo/Temposphere e da tre anni nella distribuzione indipendente White’n’Black, ed uno stimato dj a livello internazionale di nuovi suoni house. Con già due compilation fuori (‘Next Tribes Of House Music’, recensita dalla stampa undeground internazionale come un piccolo capolavoro, e il primo volume della serie ‘Club Horizons’), ha ora fondato la sua personale etichetta (Soundplant).

Sono passati 5 anni quindi, e i due ex-‘ragazzini promettenti’ ritornano al Tunnel per chiudere un ciclo nel luogo dove erano partiti e che aveva creduto in loro dall’inizio.

La serata, dalla forte carica emotiva, vedrà i due DJ’s impegnati in un set che mischia i suoni dei loro set attuali con dei ‘rewind’ di quei pezzi che suonavano cinque anni fa proprio al Tunnel.

La serata sarà inoltre arricchita da videoproiezioni di immagini montate nel corso degli anni in giro per club, centri sociali, presentazioni, raves, sfilate di moda e quant’altro.

Inizio serata ore 22.00 - Ingresso £. 10.000

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02/66711370
Email: info@uscitanuovisuoni.com - www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente