Festa della Musica: concerti a emissione zero a Roma

21/06/2012

Stasera, 21 giugno, è prevista a Roma una serata all'aperto nel cuore storico della Capitale, in Piazza Farnese. E' la "Festa della musica", appuntamento promosso dal festival "Suona Francese", che si svolgera' dalle 17,30, nell'ambito della Festa europea della Musica.

Si tratta di una iniziativa promossa dal ministero francese della Cultura fin dal giugno del 1982 e che quest'anno festeggia i 30 anni, portando eventi in tutto il mondo e che collabora con l'Italia da 20 anni. 

La serata sara' scandita da due momenti particolari, il primo coincidera' con la prima edizione di "Io Farnetico", un concorso pensato per giovani gruppi di musica d'autore e per favorire l'integrazione tra musica italiana e francese. Tra le varie opportunità, il vincitore, avra' la possibilita' di lavorare per tre giorni consecutivi in residenza al Centre Barbara Fleury Goutte d'Or di Parigi. 

La seconda fase della serata sarà caratterizzata da un palco ad emissione zero, completamente alimentato da 27 pannelli fotovoltaici montati da Edison. A suonare ci saranno i Denimor, tra i musicisti vincitori dell'ultima edizione del Contest Edison Change the Music, che l'anno scorso ha visto partecipare oltre 700 band, in un'edizione record e premi come l'esibizione ai concertu di Bon Jovi e Cure

I Denimor si esibeiranno in piazza Farnese a partire dalle 20, con il loro show fatto di rock istrionico, teatralità e grande impatto. Dalle 21, poi, il concerto proseguirà con gli artisti francesi Mrs Good e Mademoiselle K, la celebrata artista francese paragonata a PJ Harvey.

Sarà possibile guardare il concerto anche in diretta web sul sito ufficiale della manifestazione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello