Festa del Raccolto al C.S. Leoncavallo

Come ogni anno per il Centro Sociale Leoncavallo è tempo di raccolto, dopo la semina di Aprile, il 5 e 6 Ottobre si raccoglieranno i frutti della campagna per la legalizzazione delle droghe leggere, con la consueta Festa del Raccolto, quest’anno ribattezzata “Cannabis Pride”.

Anche quest’anno due giorni di musica con diversi artisti che si alterneranno nei vari spazi del centro.

Si partirà Venerdì 5 con il primo contest Reggae della stagione: nello spazio teatro i Golden Bass Sound System, vecchie conoscenze del reggae italico saranno supportati da un Mc d’eccezione, Speaker Cenzou, rapper napoletano con all’attivo due dischi e diverse collaborazioni, nonché special guest nelle esibizioni live della 99 Posse. A “sfidare” a colpi di piatti i Golden Bass, i francesi Homless Sound System, tre ragazzi parigini che propongono ritmi serrati e testi impegnati come nella miglior tradizione del reggae d’oltre alpe. Con loro si esibirà Wayne Smith, vecchio leone del reggae della fine degli anni 70, una voce melodica che si unisce ai ritmi più veloci del ragga-dub.

Al Baretto invece un dj set all’insegna del rap con Konflix, alias Sean&Zippo, due figure storiche dell’hip hop italiano, che questa sera intratterranno il pubblico antiproibizionista con scratch e rime a valanga sperimentando le nuove frontiere del rap.

Infine nello spazio Bombonera, dj+vj set della queer crew Pornflakes, oltre a informazioni dal mondo omosex, un dj set dalla house al breakbeat con: dj Godfinger, Dolores, Markorso, Pugsley, John Belpaese e Tardast. A supporto del sound della queer crew un visual set dei Cellophane Vision.

La due giorni dell’“ orgoglio della Canapa” si chiuderà Sabato 6 con l’esibizione dei Persiana Jones.

Il gruppo ska-core piemontese ha appena iniziato il tour promozionale del nuovo album Agarra la Onda”. Prima di loro saliranno sul palco i francesi Skunk e gli italiani Magilla Gorilla.

Al Baretto sempre Sabato 6, il primo live set stagionale del maestro del reggae milanese: Vito War, dopo le serate degli scorsi anni riapre una delle dance hall più infuocate delle notti leoncavalline.

Inizio serate ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
Centro Sociale Leoncavallo
Via Watteau, 7 - Milano
Tel: 02/6705185
e-mail: csleo@tin.it

---
L'articolo Festa del Raccolto al C.S. Leoncavallo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-10-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia