Festa del Raccolto al C.S. Leoncavallo

Come ogni anno al C.S. Leoncavallo si raccolgono i frutti della campagna antiproibizionista che il centro di via Watteau, insieme a molte altre realtà sul territorio nazionale (unite da due anni sotto la sigla MDMA), porta avanti da molto tempo.

La Festa del Raccolto è momento di socialità ma soprattutto momento per “tirare le somme” dell’anno politico passato e per riproporre la tematica antiproibizionista; certamente dopo i fatti dell’11 settembre e con i nuovi venti di guerra in Iraq è difficile rilanciare una tema così “spacca-opinioni” come quella sulla liberalizzazione delle droghe leggere e più in generale su tutto ciò che comprende l’uso delle sostanze.

La Festa del Raccolto di quest’anno servirà soprattutto per rilanciare lo spirito antiproibizionista e per progettare un nuovo anno di disobbedienza alle politiche ingiuste dei governi nazionali e internazionali in fatto di droga, carcere e repressione.

Il Cs Leoncavallo invita a seguire la giornata sulle frequenze di Radio Onda d’Urto: si riaccendono infatti i microfoni milanesi di una delle radio storiche del movimento antagonista italiano (frequenza di Milano: 98 mhz).

La serata inizierà alle 21.30 con un incontro sulle tematiche antiproibizioniste al quale parteciperanno il Dott. Martin Schnelle (del centro di ricerca ontologico di Berlino), il Dott. Nunzio Santalucia (infettivologo), Gianni De Giuli (MDMA Bologna) e Franco Corleone (presidente di Forum Droghe). Introdurrà il dibattito Daniele Farina, portavoce del Cs Leoncavallo e consigliere comunale indipendente per Rifondazione Comunista, che coglierà l’occasione per ribadire la necessità di “generalizzare il raccolto” in vista dello sciopero generalizzato del 18 ottobre, un utile collegamento con altri e più ampli settori sociali da sempre poco inclini a percepire il delicato terreno sospeso tra i diritti sociali e le libertà individuali.

Come in ogni Festa del Raccolto non può mancare il concerto dei Persiana Jones.

Il gruppo piemontese mantiene fede alle promesse, “ogni anno – dice Silvio cantante del gruppo – saremo al Leoncavallo per seminare e per raccogliere…”; così dal 1998 i Persiana Jones salgono sul palco del salone centrale due volte all’anno, in aprile, per la Festa della Semina e ad ottobre per quella del raccolto.

Un concerto dei Persiana Jones crea un vero e proprio ambiente “festaiolo”, la storia dei Persiana Jones è lunga quasi dieci anni, in mezzo quattro dischi e migliaia di concerti in Italia ed Europa.

In apertura di serata gli show di Duffy Punk e Heideroosjes, il primo gruppo giovane e ben affiatato che propone punk con venature ska, il secondo gruppo olandese che negli ultimi tempi si sta affermando sulla scena ska core europea.

Non dimentichiamoci che al Baretto questa sera il padrone di casa è Vito War, con la sua caldissima selezione “Reggae Radio Station” a base di reggae e ragga.

Inizio ore 22.00 - Ingresso con sottoscrizione

Per informazioni
C.s. Leoncavallo, Via Watteau, 7 - Milano
Tel 02.6705185
www.leoncavallo.org
e-mail info@leoncavallo.org

---
L'articolo Festa del Raccolto al C.S. Leoncavallo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-10-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia