Festival Catanzarock anno X

19/12/2000

26 e 27 Dicembre : queste le date fissate per la decima edizione del festival Catanzarock, tradizione musicale ormai irrinunciabile dell'inverno catanzarese, appuntamento tra i più prestigiosi della rassegna "Cose di Natale 2000", ideata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro.

Ritornano dunque i ritmi travolgenti tanto amati dai giovani calabresi che, sempre più numerosi, hanno assiepato le platee del festival cittadino ed apprezzato le svariate iniziative dell'Associazione Catanzarock, facendo divenire questo evento uno dei simboli della Città ed un esempio di grande capacità di iniziativa e di crescita culturale.

Il cast artistico scelto è anche quest'anno di prim'ordine, rappresentato dai Pitura Freska, band "special guest" di questa edizione.

Accanto a quelli che saranno sicuramente assoluti protagonisti di Catanzarock anno X ", l'Associazione, mantenendo le proprie caratteristiche tendenti alla scoperta di paesaggi sonori variegati, ha scelto The Shandon, energica e allegra band dai ritmi ska-punk ed i Meat for Dogs, realtà tutta catanzarese che grandi riconoscimenti sta ottenendo su tutte le riviste specializzate nazionali, per inaugurare la serata del 26, dedicata alla memoria di un amico, Massimo Capraro, uno dei fondatori del festival che oggi compie dieci anni, che verrà ricordato insieme a tutti gli amici dei gruppi Ultras del Catanzaro Calcio, offertisi a collaborare per la realizzazione della serata.

Giorno 27, il concerto dei Pitura Freska, sarà preceduto dall'esibizione dei Tiromancino, un'altra band che non mancherà di riscuotere apprezzamenti tra gli appassionati dal "palato fine", per gli arrangiamenti originalissimi in cui si sposano, mischiandosi, suoni elettrici e d'orchestra. La band arriva a Catanzaro, fresca del successo ottenuto al Sanremo Sezione Giovani e del tour in Spagna e Portogallo, nel quale hanno affiancato i Morcheeba.

Nel corso della manifestazione saranno illustrati i dettagli delle selezioni regionali per l'Arezzo Wave 2000.

L'orario d'inizio dei concerti è previsto per le ore 21.

Per ulteriori info:
e-mail: catanzarock@libero.it /> Tel.: 0339/6236785

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati