Festival Reggae a S.Marino

11/06/2000

A S. MARINO L'UNICO FESTIVAL REGGAE DELL'ESTATE

Tra i tanti festival che animeranno i prossimi mesi, si segnala quello ospitato dalla Repubblica di San Marino nei giorni 25, 26 e 27 luglio 2000.

Si tratta dell'unico festival reggae previsto per questa estate, un avvenimento che porterà sul monte Titano un angolo di autentica Jamaica.

Sul palco allestito in Piazza Sant'Agata si esibiranno gli HATFIELD CULTURAL GROUP, ERNIE SMITH e la BLUEGLADES MENTO BAND, musicisti che hanno in comune la caratteristica di essere portatori dei valori musicali più veri e incontaminati della loro isola. Il pregio di questa rassegna è proprio costituito dalla scelta effettuata da Raffaello Carabini e Maurizio Martinott, cui è affidata la direzione artistica del festival: non gruppi noti al grande pubblico che però nel... contatto con le classifiche hanno magari perso la vera essenza della propria musica, ma musicisti autentici con i quali partire alla scoperta di un universo sonoro la cui vera essenza, dopo Bob Marley e Peter Tosh, il grande pubblico ha solo potuto sfiorare.

Perché poi la festa jamaicana sia completa, questo etnofestival prevede anche una certa attenzione verso la gastronomia: presso il ristorante La Grotta, al prerzzo fisso di 20.000 sarà infatti possibile gustare un piatto dei famosi "rastafari style aubergines ball"

Gli artisti
HATFIELD CULTURAL GROUP
Si tratta di un gruppo eterogeneo, composto da cantanti, musicisti e ballerini dediti ad una ricerca approfondita delle radici del reggae più puro e incontaminato dalle influenze della musica occidentale.

ERNIE SMITH
Siamo di fronte ad una leggenda della musica caraibica. Da oltre 30 anni, Smith rappresenta la storia della musica jamaicana: reggae, ma anche calipso nelle decine di album da lui incisi

BLUEGLADES MENTO BAND
Qualcuno li ha definiti i Buena Vista jamaicani per la particolare affinità del loro percorso artistico con quello del famoso gruppo cubano. Anche in questo caso si tratta di un gruppo che ha sempre rifiutato puntigliosamente ogni possibile contaminazioni del reggae più puro con influenze rock o pop.

Informazioni e richieste accrediti:
Paolo Ferrari
Tel. 051 441210
Fax: 051 6237512
e-mail: touristimage@bo.nettuno.it

Si prega di segnalare al recapito suesposto gli eventuali articoli o segnalazioni sull'argomento. Grazie per la collaborazione!

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati