I Fiamma Fumana al "Womex 2005"

Mentre i Fiamma Fumana si esibiscono in Canada e Stati Uniti, in Italia arriva la notizia che la band è stata confermata al Womex 2005 ( www.womex.com ). Lo showcase dei Fiamma Fumana è previsto per sabato 29 ottobre.

Quest'anno al "Womex" si esibiranno 36 artisti, solo 10 di origine europea e ovviamente solo un gruppo italiano. Saranno presenti oltre 2.000 tra espositori, etichette e agenzie. Il Womex esiste da 10 anni e in questi 2 lustri solo 4 artisti italiani sono stati ammessi: Re Niliu, Vinicio Capossela, Officina Zoe e Pietra Montecorvino. La selezione per questa edizione si è svolta tra 630 artisti proposti, 330 dei quali, europei.

Inoltre, il 17 luglio, a Monterey i Fiamma Fumana sono stati ospiti di 'The Worl', all'interno di una "finestra" chiamata World Hit. Lo show, coprodotto dal BBC International e dalla radio pubblica americana, è stato trasmesso attraverso una syndacation composta da 200 radio ( www.theworl.org ). Il 28 agosto gran finale a Sheperdstown: minilive (4 brani) all'interno di Mountain Stage, trasmissione che ha ospitato fra gli altri Nora Jones e Ani di Franco. Lo trasmissione in questione ( www.mountainstage.org ) è della radio e tv pubblica americana e viene ritrasmessa da ben 250 stazioni radio e da quasi 200 canali televisivi.

In tutto questo, va segnalato che i Fiamma Fumana ritireranno a Edmonton il Penguin Eggs Critics' 2004. Il, premio indetto dalla pricipale rivista di world music ( www.penguineggs.ab.ca ), è stato assegnato da una giuria composta da 50 giornalisti, programmatori radiofonici, direttori di Festival e addetti ai lavori.

Per altre info:
www.mescal.it
www.fiammafumana.it

---
L'articolo I Fiamma Fumana al "Womex 2005" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-08-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia