La Fiera Olystyca al Sunsplash

13/06/2005

Comunicato Stampa

Una delle principali novità della XII edizione del Sunsplash è la presenza, all’interno dell’area festival, della fiera Olystica.

Olystyca è nata nel 2003 con l’intento di indurre l’abitudine a modi di vita che attingano alla salute e al benessere naturale in tutte le forme concrete possibili: nella pratica quotidiana, negli esercizi fisici e mentali, nell’alimentazione, nell’abitare, nel curarsi.

E’ ferma convinzione dell’animatore Luigi Pianca che solo l’integrazione di tutti questi elementi possa portare a risultati percepibili nella qualità della vita.

Si tratta di accogliere e praticare una concezione alternativa rispetto a modelli che hanno condotto l’umanità che popola le aree ad alto tasso di sviluppo fino a livelli insostenibili di inquinamento ambientale e di pressioni psicologiche.

La presenza di Olystyca al Sunsplash 2005 riveste un significato altamente pragmatico: è più utile andare dove si trovano molte persone sensibili piuttosto che cercare di attrarle con spostamenti indotti.

Le aziende che espongono a Olystyca sono attive nelle seguenti aree

- Medicina Naturale, Complementare e Integrata

- Alimentazione biologica e biodinamica

- Centri di cure termali

- Architettura, Ambiente, Arredo

- Editoria

Le prime due edizioni di Olystyca sono state caratterizzate da una serie di accadimenti e attrazioni per stimolare la sensibilità del pubblico e renderlo partecipe di un clima emotivo in armonia con i temi della manifestazione.

Anche la terza edizione di Olystyca riproporrà una serie di eventi collaterali al percorso espositivo, per perpetuare una tradizione che ha prodotto un elevato indice di gradimento. Gli eventi consisteranno in:

conferenze, sugli aspetti del sistema olistico integrato, incluse quelle dimostrative o di approfondimento tenute dagli espositori;

dimostrazioni sulle discipline olistiche ed energetiche: shiatsu, yoga, tai chi, biodanza, kinesiologia, iridologia;

un convegno internazionale.

Tra le opportunità, sarà possibile ricorrere, durante la visita al Sunsplash, all’alimentazione biologica grazie a un ristorante, una paninoteca e uno spaccio alimentare per i residenti.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati