Arriva un nuovo biopic su Nico, sarà girato da Susanna Nicchiarelli

NicoNico
25/10/2016 10:43 di

Il volto di Nico è stampato nell'immagine che chiunque ha dell'arte degli anni '60. Dalla sua apparizione ne "La dolce vita"alla sua partecipazione al debutto dei Velvet Underground, Nico ha accompagnato la cultura pop, un po' musa, un po' "Sacerdotessa delle Tenebre", come fu soprannominata. 

Ma la vita di Nico non è stata solo un processo di progressiva iconizzazione, non ci sono solo le relazioni con Alain Delon, Brian Jones o Jim Morrison, non ci sono solo gli anni nella "Factory" di Andy Warhol. Un film intitolato "Nico, 1988" ci racconterà l'ultimo anno di vita della modella tedesca, parlandoci dell'eroina e di come ne è uscita durante l'ultimo tour solista, fino alla morte a cinquant'anni, nel 1988, appunto.

Il film verrà girato a partire dal mese prossimo in Italia da Susanna Nicchiarelli, già regista di "Cosmonauta" e "La scoperta dell'alba". La parte di Nico sarà interpretata da Trine Dyrholm

Susanna Nicchiarelli ci introduce al film con una domanda: "Molti credono, come disse lo stesso Andy Warhol, che Nico, dopo aver fatto sesso con le più importanti rock star del suo tempo, sia diventata una grassa drogata e sia semplicemente scomparsa, ma è davvero così che sono andate le cose?"

 

(via)

 

Tag: cinema

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati