Finale piemontese di Pagella Rock

14/05/2001

Il concorso per gruppi composti da studenti delle scuole superiori e giovani fino ai 22 anni è arrivato alla finale nella sua undicesima edizione.

Dopo le cinque eliminatorie e le due semifinali, Pagella Rock è in dirittura d'arrivo. Tutti i gruppi che si sono iscritti al concorso hanno potuto esibirsi dal vivo e, dopo un duro percorso di selezione, ecco i sei gruppi finalisti:
Pro-Creation - Cimupidici - Handle With Care - Souldier's Clan - Clown - Fly's Battle.

Nei gruppi di quest'anno c'è un deciso ritorno al rock duro, al crossover, a generi che sembravano superati dalle ultime tendenze.

Invece la qualità è alta e i giovanissimi non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più "vecchi".

La finale ritorna dopo parecchi anni in un luogo storico per il rock torinese: i Giardini Ginzburg. Qui nei primi anni '80 avevano luogo gli storici concerti dei gruppi di base della città, delle kermesse musicali che hanno lanciato Torino come una delle capitali italiane del rock.

Ritorniamo ai Ginzburg con una finale importante: gli ospiti sono nientemeno che i Linea 77, già partecipanti a Pagella Rock alcuni anni fa, ed oggi famosi in Italia e all'estero soprattutto fra gli amanti del punk e del metal.

Un'altra conferma che da Pagella Rock passa il meglio del rock italiano.

La serata verrà presentata come sempre da Marco e Gio', transfughi dalla ex-Tmc2 e pronti per nuove esperienze televisive.

I vincitori parteciperanno alla finale nazionale a Milano il 22 giugno.

Pagella Rock è organizzata dalla Città di Torino - Divisione Servizi Culturali - Settore Gioventù, in collaborazione con Regione Piemonte, Circoscrizioni 2, 5 ed 8, Ragazzi del 2006, Pass 15, Associazione Barrumba.

Pagella Rock 2001
Sabato 19 maggio - ore 20,30
Giardini Ginzburg - corso Moncalieri (di fronte ai Murazzi del Po)
ingresso libero

Per informazioni:

Tel. 011/4430030
e-mail rock@comune.torino.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati